Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 23

cena benefica brignardello

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 23 settembre.

“Cucina d’epoca – Il gusto della storia” è l’evento che si svolge, da oggi a domenica, a Camogli. L’apertura del Festival è alle 18 sulla Terrazza Miramare con Massimo Montanari che racconta “Il Rinascimento in cucina”.

Arriva a Zoagli, a Villa Vicini, il Sibelius Festival: alle 18, il duo composto da Mario Carbotta al flauto e Anna Livia Walker all’arpa proporrà musiche di Sibelius, Harty, Salzedo, Chertok, Karg-Elert e Rota.

Tornano, a Chiavari, gli eventi per i 20 anni del Tiff, Tigullio Foto Forum. Nella galleria Gian Francesco Grasso di piazza San Giovanni 3, alle 17.30, Monica Mazzolini racconta “Il ritratto. La storia attraverso i più importanti fotografi”. Un ricordo di Vincenzo Gueglio, con presentazione del suo ultimo libro, “L’ombra è del fiume”, è in programma nel “giardino dei lettori” della Società Economica, alle 18, per la serie “Voci in giardino”.

Cena di beneficenza, a Lavagna, al Porticato Brignardello. Il ricavato andrà a sostegno delle famiglie in difficoltà della città, attraverso la parrocchia. Per partecipare, il biglietto, da 35 euro, si acquista presso una delle edicole cittadine, in piazza della Libertà o via Roma.

“Casa dolce casa – problematiche giuridiche e fiscali” è il convegno organizzato dal Lions Club di Sestri Levante e in programma all’Hotel Due Mari, alle 18,

È rinviato il primo appuntamento di Spritz-ziamo cultura, rassegna di Villa Sottanis, a Casarza Ligure: la nuova data della presentazione del libro di Riccardo Gazzaniga sarà venerdì prossimo, 30 settembre, sempre alle 20.30.