Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 3 febbraio

Palazzo Fascie

Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 3 febbraio.

“Senza respiro” è il docu-film dedicato al crollo del Ponte Morandi, con immagini inedite, per la regia di Franco Nativo, che sarà proposto alle 20.45 a Recco, nella Sala Polivalente, con organizzazione della Pro Loco.

Il noto comico Raul Cremona sarà protagonista di “Aperitivo a teatro”, al Teatro Sociale di Camogli, alle 19.30, con lo spettacolo “Best of Raul Cremona” e i suoi personaggi, dal Mago Oronzo a Jacopo Ortis.

Il docu-film “Il senso di Hitler” sarà proposto alle 21, ad ingresso libero, al Circolo Arci Orchidea di Via delle Rocche, a Santa Margherita. Petra Epperlein e Michael Tucker indagano sul perché il capo del nazismo, a 90 anni di distanza dalla presa del potere, affascini ancora delle persone.

Per la 45^ edizione della Giornata per la Vita, organizzata da Centro aiuto alla vita e Movimento per la vita, la veglia diocesana di preghiera si terrà, dalle 21, nella Basilica di Santa Margherita, presieduta dal vescovo Giampio Devasini.

A Rapallo, il vivaio Il Geranio di via Betti 100 ospita il convegno “Architettura a solidarietà”, che racconta un progetto di realizzazione in materiali naturali di un centro di accoglienza in Tanzania. Il seminario è gratuito.

“Viaggio nella mente”, tra cervello, mentre e coscienza, è l’argomento dell’incontro di oggi per i Corsi di cultura di Chiavari, in Sala Livellara, alle 16.15. Luigi Garlando dialoga con Sabina Croce per presentare il suo libro “L’album dei sogni”, alle 18.30, nella sede di WyLab: prenotazioni su Eventbrite o al numero 347 2502800.

Primi affari a Lavagna, dove i negozi del centro avviano l’iniziativa “Quattro palanche”, che proseguirà domani e dopodomani, con offerte dalle 9 alle 19.30.

Alla biblioteca di Palazzo Fascie, a Sestri Levante, proseguono le letture del ciclo “Fantasticamente”: alle 17, a partecipazione gratuita, per bambini e famiglie, con Nicoletta Salamone.

Cosa sono le comunità energetiche, perché è importante non rimanere indietro nella loro formazione, è il tema dell’incontro organizzato all’auditorium di Villa Sottanis di Casarza Ligure da Officina Lavagnese e Prospettiva Civica per Casarza. Dalle 21, ne parlano l’ingegnere ambientale Luca Ghizolfi, il capogruppo Pd Luca Garibaldi il presidente Cna Liguria Massimo Giachetta.