Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 5

Baia Silenzio silent disco

Silent Disco a Sestri Levante, jazz a Valle Christi, Madonna del Mare a Zoagli seguita da serata dance e molto altro.

A Camogli, incontro “Le stelle e le navi” a Castel Dragone.

Per le serate gastronomiche di Recco, stasera è il turno di Vitturin 1860.

Prende il via, a Santa Margherita, il “Guitar Summit Beppe Gambetta & Friends”, all’anfiteatro Bindi, alle 21. Lo spettacolo si intitola “Dichiarazioni d’amore” e vede Beppe Gambetta protagonista con Andrea Nicolini, per la regia di Sergio Maifredi.

A San Michele di Pagana, per gli incontri “Sotto il campanile”, alle 21.30, Giorgio Rispoli dell’Università di Ferrara parlerà di “Intelligenza naturale o artificiale? E se alla fine avesse ancora la meglio una coccinella?”.

La rassegna di Valle Christi passa al jazz: alle 21.30, “Sharon Clark Italian tour”, con la voce di Sharon Clark accompagnata da una band composto da piano, contrabbasso e batteria. I biglietti sono disponibili sul posto dalle 20.30 o in prevendita alla libreria Agorà.

A Zoagli, è il giorno della festa della Madonna del Mare, con messa in spiaggia e posa dei lumini in mare. A seguire, attorno alle 22.30, serata danzante “night on the beach”, in piazza.

Il Paolo Birro Trio è protagonista del Chiavari in jazz 2022, alle 21, in piazza dell’Orto, con ingresso libero per il pubblico. Gli incontri letterari di “Voci in giardino”, nel giardino della Società Economica, stasera propongono “Le impronte di Eva”, con Enrico Rovegno, alle 21.

Aperitivo in giardino a Casa Carbone, a Lavagna, dalle 18 alle 21. A Cavi, nuovo appuntamento con jazz and Wine, con il trio del batterista Ellade Baldini, alle 21, in piazza Nazario Sauro. Intanto, a Lavagna scattano gli affari nei negozi, con “Quattro palanche”, che si ripeterà domani e dopodomani.

Grande serata a Sestri Levante, con la Silent Disco nella Baia del Silenzio, preceduta dalla musica dal vivo. Questo è il programma: dalle 19 alle 20.30 live TBD, dalle 20.30 alle 23 live Yardarosa, dalle ore 23 alle 3.00 Silent Disco, con Cappe & Eros, Natta & Frisby, Max. La partecipazione, con relative cuffie, va prenotata in anticipo al link DICE. Come ogni venerdì di agosto, tour per conoscere la produzione dell’olio extravergine di oliva, con inizio alle 9.30 al frantoio di Valle Ragone.

A Deiva Marina, il Teatro Ipotesi porta il recital di Pino Petruzzelli, alle 21, alla chiesa di Santa Maria Assunta. Intanto, mercatino dell’antiquariato, dalle 18 alle 24, sul lungomare.

Torna la serata di karaoke a Santo Stefano: alle 21, appuntamento in frazione Ascona. Alle 17 presso il Castello Malaspina Fieschi Doria si terrà invece la Gara di torte: potranno partecipare grandi e piccini, dilettandosi in cucina e una giuria definirà il vincitore.