Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 9 febbraio

rami mimosa

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 9 febbraio.

A Pieve Ligure, nella settimana della Sagra della Mimosa, dalle 18 “Movimenti di ben-essere tra yoga e pilates”, nella palestra dei campi sportivi.

Al Teatro Sociale di Camogli, alle 19.30, “Blues Legacy”, con ideazione, composizione e arrangiamenti di Claudio Lugo, un gruppo di giovani musicisti ispirato agli organici dixieland tipici della prima fase del nascente jazz di New Orleans.

All’anfiteatro Bindi di Santa Margherita, alle 17, i primi spettacoli circensi “Il pescatore di sogni”: replica tutti i giorni sino a martedì.

Maurizio Luvizone, in dialogo con Sabina Croce, presenta il suo libro “Sguardi femminili sul museo – Come il ruolo della donna sta cambiando il mondo della cultura e dell’arte”, alle 18, nella Sala Presidenziale della Società Economica di Chiavari.

Alla libreria La Zafra di via Vittorio Veneto 32, alle 21, l’archeologa Eleonora Torre presenta il libro di Andrea Piaggio “Aemilia Scauri Aurelia: un territorio attraverso una strada”.

Alla scuola elementare di Leivi, si inaugura alle 10.30 la panchina gialla contro bullismo e cyberbullismo.

“Storia, racconti e una mappa della Resistenza nel Tigullio” è l’incontro con Matteo Brugnoli proposto da Officina Lavagnese, al circolo Pd di galleria Cavour, alle 17.

La parrocchia di Santa Maria di Nazareth, Sestri Levante, organizza una “cena di carnevale”, a 30 euro, al Pesce Balla, con ricavato interamente destinato alle esigenze della parrocchia stessa.

Il circolo di Fratelli d’Italia di Sestri Levante celebra il Giorno del Ricordo con un minuto di raccoglimento per le vittime delle foibe, alle 18, nella piazza della stazione.