Tutti gli appuntamenti di oggi

Tutti gli appuntamenti di oggi
Teatro nel giardino di Villa Rocca

A Chiavari la selezione di Miss Italia, a Rapallo Festival di Valle Christi, artisti in mostra a Leivi. In giro, tanta musica, mentre pullulano le feste: a Ri, Ruta, Ferrada, sul Bracco.

Musica, a Santa Margherita, per il “Santa Festival”, con il concerto per ensemble di trombe previsto alle 21 in piazza Caprera.
A Rapallo, protagonista è il Festival di Valle Christi, con la “Compagnia Teatri possibili” che porta in scena “La leggenda di Redenta Tria”, diretto e interpretato da Corrado D’Elia. Chi presenti il biglietto potrà cenare a 15 euro alla vicina osteria di Valle Christi, dove è prevista una serata di musica reggae.
Grande evento a Chiavari, in piazza Milano, con la selezione del concorso di Miss Italia ed elezione di Miss in Gambissima, dalle 21. Il giardino di Villa Rocca, invece, ospita il teatro, con “La lista di Rosafol” della compagnia “Gli insoliti”.
A Leivi, il Centro di Cultura La Torre apre alle 17.30, nella sala polivalente di piazza Giovanni Paolo II, la mostra delle opere di artisti cittadini, poi aperta sino al 31 luglio, dalle 18 alle 22.
Diverse le proposte di Lavagna: nei giardini della Torre del Borgo, alle 21, concerto di Elena e Raimondo, dalle 17 mercatino dell’artigianato in via Matteotti, affiancato, dalle 21, dalla musica della Alex band, mentre alle 21.30 scatta, in via Dante, la manifestazione musicale “O canto du canto” e da piazza della Libertà parte la visita guidata della città.
A Sestri Levante, alle 17.30, Giorgio Bernasconi parla di ex voto marinari e altri elementi storici del rapporto tra mare e uomo, alle 17.30, a Palazzo Fascie.
Nella vicina Moneglia, proseguono gli incontri della serie “Sudditi o cittadini?”: alla Torre di Villafrnaca, alle 21.15, parlano di “cultura civica” Roberto Moscati, Valentino Parlato e Sergio Tramma.
A Gattorna, in Comune di Moconesi, ritorna “Venerdissima”, stasera con le esibizioni di due gruppi folk: gli “Amixi de Buggiasco” e, dalla Provenza, “Les Farandoleurs Cheminots Nimois”.
Quanto alle feste all’aperto, a Ruta di Camogli, nell’area Alega, parte quella dei Volontari del Soccorso di Ruta, a Ferrada di Moconesi la “Festa della birra”, mente il Pd di Moneglia dà appuntamento alla Festa Democratica sul Bracco, in località “I 2 cantunè”. In quel di Chiavari, si apre, invece, la festa del quartiere di Ri Piani.