Tutti gli appuntamenti di oggi

Tutti gli appuntamenti di oggi
Recco città gastronomica

Nei ristoranti di Recco prende il via l’offerta per i gruppi di quattro persone. Messa in piega solidale a Rapallo e Lavagna, a Santa Margherita il kit per la differenziata.

Siamo agli appuntamenti di oggi. I ragazzi delle prime medie del Golfo Paradiso recuperano la loro uscita “Sui sentieri del Golfo”, organizzata da Biagio Palombo, Comuni e pro loco, che era stata rinviata dal 23 aprile, con ritrovo sul grande prato di Case Becco, sul Monte Cornua. Sempre a Recco, prende il via l’iniziativa “2+2=due” del consorzio Recco Gastronomica: chi si presenta in gruppi di quattro o multipli di quattro, paga la metà. Questa sera, si comincia alla Baracchetta di Biagio, poi l’offerta prosegue, domani, da Vitturin, giovedì alla Manuelina e venerdì da Alfredo.

La Asl 4 organizza a Chiavari, questa mattina, il convegno in cui si confrontano gli studenti che hanno preso parte ai progetti di “peer education”, educazione tra pari, per prevenire gli abusi di sostanze. Sempre a Chiavari, prosegue il corso di lingua e cultura genovese dell’associazione “O Castello”: alle 6.30, nella sala d’ascolto Livellara di via Delpino, Marcello Vaglio prosegue la sua “storia della letteratura genovese”.

Ricordiamo, poi, ai cittadini di Santa Margherita, che, da oggi, è aperta la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata che danno diritto allo sconto del 5% sulla Tares delle utenze domestiche. Occorre recarsi nella sala consigliare del palazzo comunale.

Chiudamo segnalando l’iniziativa benefica dei parrucchieri a marchio Wella, che oggi devolvono i contributi delle clienti per la piega dei capelli ad un progetto di formazione professionale in Brasile. Aderiscono i parrucchieri “Beppe e Davide” di Rapallo (via Mameli 185) e Ada Fashion di Lavagna (via Nuova Italia 41).