Tutti gli appuntamenti di domenica 30 aprile
Ultimo giorno del Riviera Film Festival, musica a Chiavari, molto sport a Rapallo Profumi dell’agricoltura locale a Ognio, il trofeo di calcio giovanile Micaela Basso, escursioni, incontri e molto altro.
Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, domenica 30 aprile.
A Bogliasco, in piazza Trento e Trieste, prosegue la celebrazione di Nostra Signora delle Grazie con banchetti.
Al Cenobio dei Dogi di Camogli, un ricordo di Antonio Gramsci, ad opera di Silvio Ferrari, alle 17.45.
A Santa Margherita, in piazza Caprera rimane il presidio di Telethon con l’offerta dei biscotti e i proventi per la ricerca.
A Rapallo, proseguono le regate della International Portofino’s Week 2017: partenza alle 11 nello specchio acqueo cittadino. Intanto, il Circolo Nautico Rapallo organizza il Xv “Tino Island Trophy”, per le classi Irc, Orc e Libera. Ancora a Rapallo, si tiene la gara del campionato sociale di minigolf e quella di canottaggio a San Michele. Qui è prevista anche la mostra mercato di artigianato “Artisti a San Michele”. Si inizia ad entrare nel clima della Portofino – Rapallo, la marcia non competitiva organizzata dall’associazione “Il cuore”: preiscrizioni dalle 15 alle 18 alla Rotonda Marconi. Si inaugura alle 18, all’Oratorio dei Neri, la mostra di foto e cimeli dedicata alla storia dei Sestieri rapallesi, aperta sino al 14 maggio.
A Chiavari è il gran giorno della inaugurazione della nuova ambulanza della Croce verde, dalle 11, in piazza Matteotti. Grande musica, alle 17, all’auditorium San Francesco, con il Magnasco Movie Trio e le sue colonne sonore.
Ultimo giorno, per il Riviera Film Festival di Sestri Levante. Alle 11 “The Equalizer”, workshop sui film, al Cinema Ariston, alle 12 il dibattito “Indipendent vision”. All’Ariston, alle 12 la proiezione di “E’ solo la fine del mondo”, alle 13.30 di “Il nostro ultimo”, alle 14.30 di “Same Blood”, alle 16 di “Baden Baden”. All’Annunziata, alle 15.30 l’workshop con Marton Csokas, attore de “Il Signore degli anelli”, su “La figura dell’attore”, mentre alle 18 è in programma la premiazione del Festival.
In entroterra, spicca “Profumi e sapori a Ognio”, il primo grande mercatino agroalimentare organizzato nella località in Comune di Neirone dall’associazione “Tutti per San Rocco”, con trenta espositori di vino, olio, miele, ortaggi, piante da orto. C’è possibilità di mangiare sul posto. Torna però anche il grande appuntamento con il calcio giovanile de trofeo “Micaela Basso”: sul campo di Monleone di Cicagna, alle 15.30 Aygreville – Rivasamba e alle 17 Lavagnese – Calvarese.
Quanto alle possibilità di escursioni, le guide dell’Aveto portano a visitare il Monte Ramaceto con partenza dal rifugio di Ventarola: informazioni sulla pagina Facebook “Meraviglie d’Aveto”. Si parte alle 8.45 dal parcheggio in località Magnasco, comune di Rezzoaglio, per l’escursione sull’anello del Lago delle Lame, organi zara dall’Osservatorio Rafaelli. Per il programma di Coop Liguria “Camminiamo insieme”, domani mattina si parte da Santa Margherita, per raggiungere Portofino attraverso il Monte e località Olmi.