Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 19 maggio

Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 19 maggio
Sandor Giacobbe in piazza San Giacomo con i candidati

Sandro Giacobbe canta per Levaggi a Chiavari, a Santa Margherita il memorial Mario Mai, a Portofino il concerto di Fabio Ramasco, a Sestri Levante la corretta alimentazione con Fabrizio Gallo. Parco dell’Aveto e Premio Andersen protagonisti… in trasferta.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 19 maggio.

Al Teatrino di Portofino è in programma il concerto di Fabio Ramasco, con Michel Orlando e Andrea Zignin: lo spettacolo “Musical Journey” si terrà alle 21.30.

A Santa Margherita, si tiene la cerimonia di consegna del premio “I giovani e la ricerca – Memorial Mario Mai”, alle 19, a Villa Durazzo: il premiato è l’ingegnere biomedico Laura Bonzano.  “Confessioni di un ubriacone dai piedi buoni”: il libro di Nicola Cavagnaro viene presentato alle 17 alla biblioteca civica di via Cervetti Vignolo.

A Rapallo, si chiude la “Settimana dello Sport” delle scuole primarie: la prossima sarà quella delle medie.
A Chiavari, la presentazione pubblica dei 64 candidati delle liste che sostengono Roberto Levaggi coincide con concerto di Sandro Giacobbe, alle 18, in piazza San Giacomo di Rupinaro, con spostamento alla tensostruttura di Palazzo Rocca in caso di maltempo. Alle ore 18.30 presso la sede di Avanti Chiavari, in corso
Garibaldi 44, si terrà l’incontro “Il Porticato: tra passato e futuro” : relatore, il restauratore Maurizio Vaccarezza, interverranno il candidato sindaco Marco Di Capua e i candidati consiglieri per la lista Marco Di Capua Sindaco, l’avvocato Federico Messuti e l’architetto Stefano Bottaro. Si segnala anche l’incontro pubblico con il famoso psicoanalista Massimo Recalcati, alle 18.30, rivolto a genitori ed educatori, sul tema “Il segreto del figlio”.

“Mangiare bene… allunga la vita” è l’incontro con il medico nutrizionista Fabrizio Gallo, organizzato dall’Auser nella propria sede di Sestri Levante, in via XX settembre 33, alle 16.

Segnaliamo che il Parco dell’Aveto è tra i protagonisti a Slow Fish, a Genova, alle 17, con la sua degustazione di pesce d’acqua dolce a chilometro zero. Il Festival e Premio Andersen di Sestri Levante, invece, vengono presentati al Salone del Libro di Torino.