Tutti gli appuntamenti di questa vigilia di Pasqua


Mostre e concerti, con “L’Erba Persa” a Santa Margherita, Sophie Auster canta al Circolo Arci, caccia al tesoro a Zoagli, musica sacra e musei aperti a Chiavari, mercarini a Sestri Levante e tanto altro ancora.
Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 15 aprile, vigilia di Pasqua.
A Camogli, il Castel Dragone ospita la mostra sui falò di San Fortunato. L’Ente Parco di Portofino segnala che oggi, ma anche domani e dopodomani, è aperto il centro visite delle Batterie, dalle 9.30 alle 16.30, con visite guidate alle 11 e alle 14.
Al Circolo Arci di Santa Margherita, il concerto di questa sera, alle 21.30, è quello di Sophie Auster, artista pop rock e modella statunitense, in Italia per presentare il suo nuovo disco, affiancata dalla tastierista Brittany Anjou: entrata a 8 euro, possibilità di ricevere la tessera Arci. A Villa Durazzo, come noto, si pare “L’Erba Persa”, la grande rassegna dedicata a piante, fiori, erbe officinali, artigianato, con diversi eventi collaterali durante il pomeriggio. Al Castello cinquecentesco, invece, si apre la mostra di Antonio Cargnel “Riflessi sull’acqua”, aperta dalle 16 alle 19 (festivi e prefestivi anche al mattino) sino al primo maggio.
A Rapallo, la mostra di Emilio Scanavino, aperta all’Antico Castello, si coniuga oggi ad un evento musicale, con il live di Andrea Leone e Marco Traversone, alle 17. Al campo Macera, si svolge la “Latte Tigullio Cup”, torneo di calcio giovanile organizzato dalla Ruentes 2010. Torna, poi, da oggi a lunedì, la grande attrattiva pasquale della Croce bianca rapallese: i voli in elicottero sul golfo, con decollo dalla Rotonda Marconi, sostengono la guardia medica pediatrica.
Il Comune di Zoagli premia, questa mattina, alle 10, i propri atleti, nella sala consiliare. Caccia al tesoro per i bambini, a tema pasquale, dalle 15, in piazza XXVII dicembre, con “La gallina dalle uova d’oro”.
Chiavari offre l’apertura straordinaria, nei tre giorni del ponte, del Museo Archeologico. Stamattina è visitabile anche il Museo scientifico Leonardini – Sambuceti, nel seminario vescovile. All’auditorium San Francesco, alle 17, la Superba Chamber Orchestra e il soprano Roberta Invernizzi eseguiranno l’Oratorio di Pasqua di Bach, con ingresso libero sino all’esaurimento dei posti.
A Sestri Levante, Pasqua di mercatini in via Asilo Maria Teresa, con Segesta Antiquaria e i prodotti della Cooperativa Olivicoltori Sestresi, ma anche con l’associazione Civitas Humana in via XXV Aprile.
Apertura straordinaria, a Gattorna, per il Polimuseo del giocattolo e La Mecca del videogioco, dalle 15.30 alle 19.30.