Tutti gli appuntamento di oggi, mercoledì 16 marzo

Musica a Santa Margherita Ligure, Nando Dalla Chiesa a Chiavari e poi eventi legati al 150esimo dell’Unità d’Italia a Camogli, Sestri Levante e Deiva Marina.

Segnaliamo ora qualche appuntamento in calendario oggi. Alle 16 presso l’Hotel Metropole di Santa Margherita Ligure ci sarà un nuovo incontro della rassegna Musicainsieme, promossa dal “Circolo Amici di Santa Margherita Ligure e del Tigullio”. L’incontro di oggi ha per titolo “Quartetti d’archi e quartetti con pianoforte”.
A Chiavari, alle ore 21, presso l’auditorium dell’ex Chiesa dei Filippini sarà ospite Nando Dalla Chiesa per presentare il suo libro “La Convergenza”.
Camogli organizza per questa sera la Notte Tricolore, con appuntamento alle 21 in Piazza Colombo: qui andrà in scena “I primi giorni di maggio si partiva…”, una rappresentazione teatrale della compagnia del Teatro Govi di Genova, su testo di Ivaldo Castellani.
Due invece gli eventi a Sestri Levante legati al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia: alle 14 ci sarà un omaggio al tricolore presso la scuola media Descalzo, curato dall’accademia del saxofono, mentre alle 21, nella sala polifunzionale di Palazzo Fascie, ci sarà una conferenza sul tema “Le canzoni che fecero l’Italia”, con Giorgio Getto Viarengo, Laura Marione e Giancarlo Piccitto.
Un Serata Tricolore è in programma anche a Deiva Marina, con inizio alle 20.30, presso la palestra comunale.
Ricordiamo infine che alle 22 il canale Sky Cielo trasmetterà un documentario incentrato sul Risorgimento, al quale ha preso parte anche il vicesindaco di Ne Giuseppe Nobile, per ricordare le origini in Val Graveglia del nonno di Giuseppe Garibaldi.