Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 8

Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 8
“Il sogno di Andrew” al teatro di Monleone

Via alle iniziative di San Valentino a Camogli, ma tiene banco anche la fiera degli sposi a Santa Margherita. Sbarazzo a Sestri Levante, 4 Palanche a Lavagna. A Chiavari l’incontro del life coach Gianluigi Puiè, mentre a Cicagna sarà protagonista il musical.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 8 febbraio.

E’ vigilia della Sagra della Mimosa, a Pieve Ligure: alle 21, nel Teatro Massone, la compagnia “Gli Amici di Jachy” presenta lo spettacolo “Alla fine del mondo”.

Il Comune di Sori celebra la Giornata del Ricordo dedicata alle vittime delle foibe ed ai profughi istriani: dalle 9.30, per tutto il giorno, il teatro comunale ospiterà incontri e film a tema.

A Camogli, partono le iniziative di San Valentino, con i ristoranti cittadini che iniziano a distribuire alle coppie i piatti ricordo della manifestazione.

A Villa Durazzo di Santa Margherita, ecco “Romantic Wedding”, la fiera dedicata al matrimonio, oggi e domani, dalle 10 alle 20.

La musica al Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita è quella degli Odd Beholdr, gruppo svizzero di dream pop, che sarà preceduto da De Android, con il loro synth pop: apertura del circolo alle 21.30, concerto alle 22.15, ingresso a 10 euro riservato ai soci Arci.

Il life coach Gianluigi Puiè tiene alla Società Economica di Chiavari il suo incontro sul tema “Il cambiamento è vita”: appuntamento alle 16. L’associazione di cultura politica “Il bandolo” invita anch’essa alla Società Economica, dalle 17, per la campagna di tesseramento 2020. Già al mattino, si svolge la “Giornata di studio sull’Islam”, organizzata dalla diocesi di Chiavari, commissione per l’ecumenismo, nei locali della chiesa evangelica battista di coso Garibaldi 56: appuntamento dalle 9.30 alle 13 con il professor Antonio Cuciniello.

A Lavagna, i negozi bissano “Quattro Palanche”, con prodotti a prezzi super scontati.

Tempo di affari anche nei negozi di Sestri Levante: oggi e domani sarà “Sbarazzo” nel centro storico. In occasione dello Sbarazzo, poi, i bar del centro presenteranno, dal tardo pomeriggio, “Sestri da bere – Il primo aperitivo itinerante per le vie della città”. Sempre a Sestri Levante, Palazzo Fascie ospita, nella sala espositiva del secondo piano, l’incontro “1657. L’anno della peste”, presentazione del libro di Roberto Palumbo. Al Circolo Matteotti, invece, alle 16 è in programma la presentazione del libro “Omaggio al Rojava”, seguita da polenta, con cinghiale o vegetariana, e da musica: l’invito ai partecipanti è quello di portare i propri strumenti.

Tempo di musical al teatro di Cicagna, dove, alle 21, andrà in scena “Il sogno di Andrew”, che racchiude gli immortali successi di Andrew Lloyd Webber, a cura del Gruppo T&M Live .