Tutti gli eventi in agenda nel levante oggi, 24 settembre

la-zafra

Il nuovo defibrillatore donato al paese dalla Croce rossa di Cicagna sarà inaugurato, oggi, a Monteghirfo. L’appuntamento è alle 18.30 sul piazzale della chiesa della frazione di Favale di Malvaro.

A Santo Stefano d’Aveto, oggi, per l’ultimo giorno, in piazza del Popolo si potrà trovare il punto vendita di pesce fresco della Pescheria Boggiano di Lavagna. I camper che partecipano alla festa del Plein Air si trovano nell’area attrezzata “La Piscinella”. Ci si prenota per le gite del fine settimana in Val d’AVeto: il Parco dell’Aveto conduce “dal Lago delle Lame al Monte Aiona”, le guide escursionistiche Meraviglie d’Aveto “Dal Passo della Forcella a Villacella”.

Il libro “Li ho conosciuti a Rapallo”, dedicato ai grandi personaggi passati per la città, sarà presentato alle 17.30 all’american bar “La Rosa dei Venti”, a cura dell’associazione Fons Gemina.

Alla libreria La Zafra di Chiavari, per festeggiare i 50 anni di attività, si inaugura alle 18.30 la mostra di opere artistiche di Mario Rocca, che rimarrà visitabile negli orari di apertura del negozio.

A Sestri Levante, secondo giorno del meeting di Comuni “Urbact”, per il trasferimento delle migliori pratiche. Nella sala Bo di Palazzo Fascie, invece, questa sera, si conclude il ciclo di appuntamenti in aula dedicati alle oasi naturalistiche del territorio. Paolo Rossi porterà il suo documentario “Felis: gatto saervaego”, cui seguirà una conferenza dedicata al piccolo predatore che vive nei boschi liguri.