Ultimo giorno di campagna elettorale

Ultimo giorno di campagna elettorale
Il comune di Rapallo

Banchetti, feste e comizi per i quattordici candidati a sindaco di Chiavari e Rapallo. A Chiavari arriva Bersani, a Rapallo c’è spazio anche per i Soggetti Smarriti.

Quella di oggi è l’ultima giornata di campagna elettorale, a Chiavari e Rapallo, prima del silenzio della propaganda che la legge impone per domani e prima che gli elettori siano chiamati alle urne tra domenica e lunedì.
Vittorio Agostino, ha già effettuato la chiusura campagna elettorale ieri ma sarà ancora, oggi, alle 18, allo Yacht Club, al porto. Giorgio Beaud ha in programma le ultime distribuzioni di volantini con i suoi sostenitori. Giorgio Canepa e Partecip@ttiva danno appuntamento dalle 16 alle 20 in piazza Roma, prima con l’animazione rivolta ai bambini, poi con un concerto di violini. Chiusura alle 18 al bar San Marco, per Giuseppe Corticelli, con i vertici regionali di Udc, Idv e Liguria Viva. Vito Elia ha presenziato ieri sera ad un incontro al circolo Acli di Maxena e oggi si annuncia a Caperana, ma senza feste conclusive. La chiusura della campagna di Roberto Levaggi, invece, è la “festa verde – blu” organizzata alle 18 in via Rivarola, all’angolo con via Gagliardo. Il big della politica in arrivo oggi è Pier Luigi Bersani, che interverrà alle 16.15 al Gran Caffè Defilla, con Getto Viarengo al finaco, presente anche la candidata di Rapallo Antonella Cerchi.

A Rapallo, Mauro Barra non ha in programma una vera e propria festa di chiusura, ma terrà l’ultimo presidio, oggi, in piazzetta Barni. Pier Giorgio Brigati terrà un discorsoo alle 18, in piazza Garibaldi, prima di lasciare spazio alla comicità dei Soggetti Smarriti. Anche Mentore Campodonico terrà, stasera, un comizio conclusivo, alle 19, in piazza Cavour. L’appuntamento con Andrea Carannante è in piazzetta Da Vigo, con un concerto di chitarra acustica accompagnato da focaccia e vino bianco. Piccolo buffet anche per Antonella Cerchi, che invita tutti dalle 18.30 in piazza Venezia, con Sergio Cofferati. Giorgio Costa ed i suoi candidati consiglieri saranno domani sera al chiosco della musica, con focaccia, vino bianco e intrattenimento. Nadia Molinaris, la Pulce, sarà protagonista di una giornata in piazzetta Est, sul lungomare, con intrattenmento per famiglie nel pomeriggio e per un pubblico più generale e adulto in serata.