Un grande venerdì sera di appuntamenti

Giorgio Albertazzi legge Dante a Rapallo, a Santa Margherita cantanop tre tenori. Fiabe di strada a Lavagna, commedia genovese a Chiavari, musica sinfonica a Chiavari e concerto dei Buio Pesto a Zoagli: musica ci sarà anche a Camogli, mentre Uscio chiude “Estate nel Parco”. Ecco tutto il programma della serata. E’ fitto davvero il programma degli spettacoli previsti questa sera nel Levante. A Rapallo il Festival di Valle Christi tocca una delle sue vette, con Giorgio Albertazzi che legge Dante. In caso di pioggia, lo spettacolo si terrà all’Auditorium delle Clarisse.
Un grande evento si tiene anche a Santa Margherita: nell’ambito del Festival dell’Opera si esibiscono infatti tre affermati tenori: Fiore Saverio, Kawanova Yasuo, e Takuma Nishizuka. L’appuntamento è alle 21:30 nel Parco di Villa Durazzo.

A Chiavari si chiude invece la rassegna di teatro dialettale di “U Castello”. Alle 21, nel parco di Villa Rocca, viene rappresentata la versione genovese di “Non ti pago” di Eduardo De Filippo. Si esibisce la Compagnia delle Briciole di Lerici. Lì vicino, nei Giardini di Villa Rocca, alle 21 si tiene anche il concerto della Filarmonica di Sestri Levante dedicato ai genovesi in Sud America, che apre l’Expò Fontanabuona. Nel corso della serata, verrà premiata Fernanda Pivano.
Passiamo a spettacoli gratuiti. A Lavagna, dove i negozi restano aperti anche di sera, si avrà nel pomeriggio la rappresentazione delle “Fiabe di strada” già portata nei giorni scorsi in altri centri del Tigullio, mentre alle 21:30 gli amanti della musica leggera italiana potranno trovarsi in piazza Matteotti per il concerto di Raimondo.

Musica diversa a Zoagli, dove in piazza XXVII dicembre suonano alle 21:30 i Buio Pesto.

Chiudiamo con il Golfo Paradiso. A Camogli alle 22 concerto di Claudia Pastorino e del Quartetto di violoncelli dal titolo “Un sogno di mare”. L’appuntamento è nel porticciolo di Camogli. Ad Uscio, invece, si chiude la rassegna “estate nel parco”, con la proiezione dei momenti migliori della manifestazione estiva.