Un mercoledì sera pieno di eventi

A Rapallo il comico Cacioppo chiude “Palco sul mare”, ma c’è anche la musica swing alle Clarisse. A Santa Margherita viene raprpesentata la “Boheme” di Puccini, a Cavi di Lavagna ritornano le “Supplici” di Eschilo in spiaggia.
Ad Uscio viene proiettato un film del 1952. Il Tigullio questa sera presenta una ricca agenda di spettacoli. A Rapallo si chiude con il cabaret la serie di “Palco sul Mare”. Alle 22, sul lungomare Vittorio Veneto, si esibisce Giovanni Cacioppo, che ha basato il successo dei suoi sketch, ed anche di un recente libro, sulle vicenda della Banda di Testa di Cane. Il comico di Zelig sarà preceduto da Ivan Fiore. Sempre a Rapallo, c’è spazio anche per gli appassionati di jazz e swing. Alle 21, nel Teatro Auditorium delle Clarisse, si esibisce la banda Red Cat, che propone un ampio repertorio musicale e di danze tratto dalla tradizione delle grandi navi di inizio secolo e dei locali futuristi italiani.
Gli appassionati di lirica trovano invece il loro posto a Santa Margherita, con il festival dell’opera organizzato dalla Società Lirico Concertistica di Santa Margherita. Alle 21, nel Parco di Villa Durazzo, viene rappresentata la versione integrale della “Boheme” di Puccini.
A Cavi di Lavagna viene riproposta la rivisitazione delle “Supplici” di Eschilo, tragedia greca già rappresentata con successo a Zoagli e Sestri Levante. L’appuntamento è alle 21 sulla spiaggia all’altezza di Cavi Borgo.
Ad Uscio, infine, nell’ambito della rassegna “Estate nel Parco”, si terrà la proiezione del film “Processo contro ignoti”, del 1952, con Arnoldo Foà.