“Un’altra Rapallo” in corsa con Brigati
Roberto Zunino, medico e consigliere comunale uscente, capolista. “Per il resto – dice Brigati – rappresentiamo uno spaccato di tutta la cittadinanza. Alternativi a tutti gli altri schieramenti, la maggioranza uscente sono i nostri primi avversari”.
Continua la presentazione delle liste in corsa alle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. A Rapallo è ufficiale la corsa di “Un’altra Rapallo”, compagine principale tra le quattro a sostegno del candidato sindaco Pier GiorgioBrigati che, nella prossima intervista, spiega come la lista è stata composta: “Abbiamo uno spaccato che rappresenta tutte le categorie e tutta la cittadinanza di Rapallo. Il capolista è il dottor Roberto Zunino, “che è stato tra i fondatori del movimento, due anni fa, e che poteva essere anche il candidato sindaco”. Brigati, nell’occasione, smentisce la voce, molto ricorrente a Rapallo, di accordi con l’amministrazione uscente: “Noi abbiamo già preso le distanze sia dal modo con cui questa città è stata governata sino a qui, sia da una opposizione fatta per ricorsi e azioni legali, che ci sembrava produrre poco. Non abbiamo accordi con nessuno e siamo alternativi agli altri schieramenti, ma aggiungo anche che i nostri primi avversari sono i membri dell’amministrazione uscente”.
I nomi dei sedici candidati: Roberto Zunino, medico chirurgo; Andrea Annichiarico, agente assicurativo; Maria Cristina Ardito, ex commerciante; Giorgio Bascherini, comandante marina mercantile; Sergio Caprile, operatore nautico; Alessandro Farris, medico chirurgo; Manuela Francalanci, responsabile qualità; Miguel Angel Garcia, informatico; Carmela Lo Presti, impiegata; Anna Lugano, commercialista; Mauro Maggi, commercialista; Giorgia Nebbia, ingegnere; Piero Oneto, architetto; Giuseppe Torcasso, infermiere professionale; Antonio Verderame, marittimo; Angelo Peo Zavanone, commerciante.