V. Entella e Reggiana non si fanno male, al Comunale finisce 0-0

virtus entella

C’era molta attesa tra i tifosi biancocelesti per Virtus Entella-Reggiana, primo vero big match della stagione.

Il Comunale questa sera ha offerto un bel colpo d’occhio, anche grazie ai tanti tifosi ospiti presenti in gradinata nord, ma la partita ha un po’ deluso le aspettative. La posta in palio era importante e lo spettacolo ne ha risentito. E alla fine lo 0-0 non ha scontentato nessuno.

La Reggiana, nei primi 20 minuti, ha chiuso i biancocelesti nella propria metà campo, mettendo in mostra un palleggio davvero pregevole per la categoria. Con il passare dei minuti però la partita si è fatta più equilibrata e la Virtus Entella ha iniziato a ribattere colpo su colpo, anche se solo raramente affacciandosi pericolosamente nell’area avversaria.

Nella ripresa mister Volpe ha provato a far saltare il banco inserendo prima Ramirez e poi Faggioli, cambi spesso fortunati nelle ultime settimane. Le due sostituzioni, curiosamente le uniche sulla sponda biancoceleste di tutto il match, questa volta non hanno però sortito l’effetto sperato dall’allenatore.  Al triplice fischio le due squadre si sono così dovute accontentare del pareggio, un punto che in ogni caso consente alla Virtus Entella di conservare il primato in classifica, anche grazie alla sconfitta pomeridiana del Gubbio.

Ora i biancocelesti sono primi, appaiati al Cesena. Ed il prossimo turno proporrà proprio lo scontro diretto fra le due battistrada, lunedì 14 novembre al Comunale.

Il commento di Volpe:

Il commento di Zappella:

Il commento di Corbari:

virtus entella