Valanga a Santo Stefano d’Aveto
La massa nevosa si è staccata verso le 13.00 in una zona non battuta del Monte Bue ed ha sepolto uno sciatore sotto tre metri di neve, detriti e alberi. L’uomo è in procinto di essere trasportato all’ospedale per tutti i controlli del caso.Uno sciatore è stato travolto da una valanga intorno alle 13.00 in una zona fuori pista sul versante ovest del Monte Bue. Subito è scattata la macchina dei soccorsi e l’uomo è stato tratto in salvo dalle squadre di pronto intervento, in attesa dell’arrivo dell’elicottero per il trasporto all’ospedale attrezzato più vicino.
Il mezzo ha incontrato qualche difficoltà in fase di atterraggio, ma non ci sono stati problemi per le persone e per l’equipaggio, ma non è più potuto ripartire.
L’uomo attualmente coscente sta per essere trasportato a valle con il gatto delle nevi. Sono intervenuti i carabinieri soccorritori che si trovavano già in zona, i Vigili del Fuoco din Chiavari e Genova, le squadre della Croce Rossa, il Soccorso Alpino Ligure e Piacentino, i cani antivalanga di rapallo e Cuneo.