Vecchioni a Sestri Levante e tutti gli appuntamenti di oggi, 28 luglio

vecchioni concerto rapallo

A Santa Margherita, Villa Durazzo continua a ospitare “Il bello delle donne liguri”, mostra di pizzi al tombolo e altro artigianato ligure. Alle 18, l’incontro con Patrizia Ciribè che presenta il suo ultimo romanzo “Le donne della casa di pietra”.

Si parla di “musica e mito nel mondo antico”, alle 17.30, nel giardino della chiesa di San Michele di Pagana, con Massimo Raffa.Torna il Beer’Art’Rock Festival a Rapallo, alle 21, con il concerto dei Jackson Live, tributo show a Michael Jackson, al parco di Villa Tigullio. Il concerto del Corpo Bandistico Città di Rapallo apre alle 21.30 il Festival di Valle Christi. Per la rassegna “Musica negli oratori”, il maestro Fausto Caporali suona alle 21.15 nella chiesa di San Francesco, sempre a Rapallo.

Per la festa di Nostra Signora della Salute, a Ri Piani, alle 21 Rosario in piazza Del Buono.

Riprende il Lavagna Busking Contest, gara di musicisti “di strada”, questa e domani sera, in piazza Marconi.Prosegue il Torneo di calcio dei Sestieri di Lavagna: alle 19.30 gare di girone ai campetti di via Ekengren. Aperitivo in giardino, a Casa Carbone, dalle 18 alle 21. A Cavi Borgo, torna Jazz and Wine, alle 21, con il concerto di Paolo Bonfanti.

Per Sestri Levante, è la Notte Bianca. Roberto Vecchioni sarà protagonsita alle 19 dell’intervista pubblica con Renato Tortarolo in piazzetta Matteotti. Alle 21, sulla spiaggia dei Balin, si parte con gli youtuber Awed e i Pantellas, poi il concerto dello stesso Vecchioni, seguito dal dj set di Radio Babboleo, dalle 19. Lungomare chiuso alle auto a meno che non si debbano raggiungere case e locali, servizio navetta dai parcheggi dell’autostrada, del campo Sivori e dell’ospedale.

Alle 21, parte la visita guidata “Storia racchiusa tra le due baie”: occorre prenotarsi scrivendo a enjoygenova@archeologia.itProsegue il Festival dei due mari, intanto, all’ex convento dell’Annunziata. L’esibizione degli allievi davanti al pubblico è prevista questa sera alle 21.15 al Teatro Arena Conchiglia.

A Moneglia, l’oratorio dei Disciplinanti ospita alle 21.15 un nuovo concerto dell’Associazione Felice Romani.

A Deiva Marina, spettacolo per bambini “Cartoon Fantasy”, alle 21.15, in piazza Bollo.

La gara di karaoke di Santo Stefano d’Aveto sarà alle 21 in località Amborzasco, guidata da Luca Storace.