Veglioni di Capodanno: tutti i programmi in Riviera

fuochi Camogli
fuochi Camogli
A Camogli e Rapallo tornano anche i fuochi

Antonio Ornano a Recco, Enrique Balbontin a Chiavari, Cristina D’Avena a Rapallo… Tanta musica per ballare, due appuntamnti anche a teatro: ecco il riepilogo completo.

Rannuvolamenti marittimo costieri ma nulla di più: è buono il meteo dell’ultimo dell’anno e noi elenchiamo, allora, le proposte dei veglioni all’aperto di stasera.

A Recco, l’appuntamento è sul lungomare Bettolo dalle 21.30 con il dj Roby Pinna e la conduzione di Andrea Carretti, che alle 23.15 introdurrà il comico Antonio Ornano. Alle 24, l’immancabile brindisi.

A Camogli, dalle 22, sul Lungomare Garibaldi, musica dal vivo con i “Gatti Matti” e alla mezzanotte e mezza grande spettacolo di fuochi artificiali. Al Teatro Sociale, invece, va in scena “La Bella Addormentata” del Balletto di San Pietroburgo.

Capodanno per tutti a Santa Margherita. Si comincia alle 21, alla Casetta degli Elfi, con la compagnia sanremese Teatro dei Mille Colori che coinvolgerà i bambini in una parata luminosa e musicale. A seguire, tocca allo chef incantatore con uno spettacolo di magia e baby dance, sino alle 23. A quel punto, musica con i Son and Daughter, tribute band dei Queen, mentre le prime ore del 2020 saranno affidate a dj Carlett. Presenta Paola Servente.

Il Capodanno di Rapallo è inserito nel filone di eventi “Christmas4Kids”. Si comincia alle 21con lo spettacolo delle “Farfalle luminose” con personaggi in costume su trampoli che accompagneranno il pubblico, lungo la passeggiata, sino al Chiosco della Musica. Qui, dalle 22, sul palco Cristina D’Avena con i Gem Boy. Dopo la mezzanotte, previsto anche lo spettacolo pirotecnico dei Sestieri. Capodanno si può fare anche al teatro delle Clarisse, dalle 21.15, con lo spettacolo di lirica, più balletto e prosa, coordinato da Roberto Servile. Anche qui, a mezzanotte brindisi e rinfresco con gli artisti.

E’ doppio l’appuntamento a Chiavari: in piazza Mazzini con il comico Enrique Balbontin e al porto turistico con la musica dei Caravel, che iniziano a suonare alle 22.30, per arrivare alla mezzanotte e allo spettacolo pirotecnico e riprendere quando sarà iniziato il 2020. Organizza Entella Tv e Radio Aldebaran cura l’animazione musicale a corredo dello spettacolo comico. Il dettaglio di piazza Mazzini, dove presenta Marco Gotelli, Balbontin è previsto alle 22.15, gioco musicale a premi dalle 23.10, Gian Domenico Solari dalle 23.20, poi gioco musicale a premi sino agli auguri e alla discoteca in piazza. Come da tradizione, poi,si può chiudere sulla piazza di San Giacomo di Rupinaro, dove, a partire da mezzanotte e mezza, il Gruppo Pino Solari proporrà la 29^ edizione della Zabaionata.

A Sestri Levante, in piazza Matteotti, Angelo Minoli e la sua band proporranno musica dal vivo e, allo scoccare della mezzanotte, spumante e panettone per tutti.

A Moneglia, in piazza Tarchioni, dalle 22.30, la musica di Amine Dj, poi brindisi con spumante e panettone, a cura di Comune e Pro Loco.