Vela: 43′ Coppa Carlo Negri

Vela: 43′ Coppa Carlo Negri
In corso la 43esima Coppa Carlo Negri

Il vento, debole e incostante all’inizio della mattina, è scemare del tutto. Poco dopo le 14 il Comitato di Regata ha deciso di annullare le prove in programma e di rimandare le 102 barche partecipanti in banchina.

E’ stata invece disputata la prima prova della Extreme 40 Pirelli Regatta, la sfida tra i due velocissimi catamarani di 12 metri Alinghi e Red Bull Sailing Team, capaci di regatare anche con pochi nodi di vento.
La prova è partita alle 12.07: Alinghi, dopo un pre-start aggressivo, ha avuto la meglio sull’avversario, girando per prima la boa e restando in controllo per tutta la bolina.
Nel lato di poppa le due barche hanno effettuato scelte tattiche differenti, separandosi sui diversi lati del campo di regata. Al primo incrocio Red Bull Sailing Team risultava in prima posizione e vinceva con un minimo scarto davanti a Alinghi.  I due Extreme 40 si affronteranno anche domani, a partire dalle 11 e 30, nel secondo giorno si sfida su un campo di regata posato davanti a Santa Margherita Ligure.

Le Regate Pirelli Coppa Carlo Negri proseguono domani con una regata costiera  che porterà i concorrenti a girare una boa al largo di Sestri Levante o davanti al Lido di Albaro: la rotta sarà scelta domattina dal Comitato di Regata in funzione delle condizioni meteo che al momento prevedono mare formato e vento di scirocco tra i 10 e i 15 nodi.

Domenica 29 aprile, poco prima delle regate sarà presentato  il gommone PIRELLI PZEROTM 1400 Cabin, frutto dell’evoluzione del  battello  PIRELLI PZEROTM1400 Sport, ammiraglia  della gamma e vincitore del prestigioso Red Dot Design Award nel 2009.

Le linee sinuose del design, le finiture di altissimo livello e gli ampi spazi contraddistinguono questo fiammante cabinato lungo 13,97 metri e largo 3,64metri, che può portare fino a 12 passeggeri.

Il gommone PIRELLI PZEROTM 1400 Cabin ha una comoda consolle con hard top che cela l’ingresso di un ‘ampia  cabina,  all’interno della quale, oltre  ad uno  spazioso bagno  indipendente, si trovano la zona dinette, un comodo armadio ed un letto matrimoniale a prua. Come in tutta la gamma, sono previste raffinate finiture e dettagli. Dotato di due motori diesel da 370hp, offre le prestazioni di un mezzo sportivo con cui è possibile raggiungere i 45 nodi ed una velocità di crociera di 32 nodi.