Vela: in svolgimento la 44′ Coppa Carlo Negri

Vela: in svolgimento la 44′ Coppa Carlo Negri

Il vento regolare ha permesso al Comitato di Regata di dare il via a sei prove di giornata per gli Extreme 40. Gli equipaggi hanno regatato su un campo posato sottocosta – ben visibile da Santa Margherita Ligure – e nel corso della giornata hanno affrontato condizioni meteo di ogni tipo: il vento è cresciuto in intensità e diminuito più volte, richiedendo ai team un grande lavoro ditattica e di strategia.

Dopo le dodici regate disputate ad oggi (cinque domenica, una ieri e sei oggi), questa è la classifica generale della Extreme 40 Pirelli Regatta:

1° Team Tilt (Svizzera) 24 punti, 2° Team Italy powered by Stig (Italia) 27 punti, 3° Team Trifork (Danimarca) 34 punti e 4° Next World Energy (Francia) 36 punti

Bruno Peyron - Tommaso Chieffi - Torben Grael - Francesco De Angelis

Anche per le altre barche in regata il vento è stato sufficente intorno alle 14 quando Il Comitato di Regata ha dato il via alla prova di giornata  optando per un percorso a bastone lungo 12 miglia posato al largo di Santa Margherita Ligure.

Nel Gruppo 0 si afferma Good Job Guys di Enrico Gorziglia, seguita da Vertical Smile di Peter Lebrandt e da Itacentodue di Adriano Calvini.

Vincitore in tempo compensato della regata odierna nel Gruppo A è il TP52 di Stefano Pozzi Bombarda, seconda l’XP44 di Vadim Yakimenko Amber Miles, terza Paul&Shark Seawonder di Vittorio Urbinati.

Nel Gruppo B Giochelotta di Francesco Conte è prima in tempo compensato, seguita da Symphony di ViacheslavFrolov e Spirit of Nerina di Paolo Sena.

la classifica generale provvisoria dopo le regate svoltesi domenica ed oggi:

 

Gruppo 0:

1. Good Job Guys di Enrico Gorziglia

2. Itacentodue di Adriano Calvini

3. Vertical Smile di Peter Lebrandt

 

Gruppo A:

1. Bombarda di Stefano Pozzi

2. Swanted di Stefano Piccolo Pretelli

3. Voloira IV dei Fratelli Zucchi

 

Gruppo B:

1. Giochelotta di Francesco Conte

2. Symphony di Viacheslav Frolov

3. Readyxsea di Roberto Gradnik

Le Regate Pirelli Coppa Carlo Negri terminano mercoledì 1 maggio, con l’ultimo giorno di regate.

La premiazione è in programma per le 17 circa.