Vende uniforme dei carabinieri sui social network: denunciato

carabinieri
carabinieri
Operazione di controllo ieri sera da parte dei carabinieri

La denuncia è una delle sei frutto di una vasta attività di controllo che ieri sera ha visto coinvolte le tre compagnie dei carabinieri del Tigullio.

Ha fruttato sei denunce la vasta operazione di controllo che ieri sera ha visto protagonisti i carabinieri delle compagnie di Santa Margherita Ligure, Chiavari e Sestri Levante, in collaborazione con i carabinieri del Nas, l’unità cinofila d’Albenga e l’Ispettorato del Lavoro.

Un commerciante di 36 anni è stato denunciato per aver tentato di vendere, via social network, un’uniforme completa dell’Arma dei carabinieri. La divisa è stata sequestrata. Due commercianti cinesi di 42 e 39 anni sono stati invece denunciati per non aver rispetto l’obbligo di formazione nei confronti dei propri dipendenti. Il 42enne ha anche omesso di effettuare la valutazione dei rischi del luogo di lavoro. Devono rispondere di ingresso e soggiorno illegale in Italia un albanese di 30 anni ed un tunisino di 38 anni, sorpresi dai militari sprovvisti di permesso di soggiorno. Infine, un commerciante serbo di 62 anni è stato denunciato perché all’interno della propria auto nascondeva tre coltelli, un piede di porco e un’accetta.

Nel corso dei controlli sono stati anche sequestrati cinque grammi di marijuana e hashish, cinque persone sono state segnalate per uso di stupefacenti e sono state comminate sanzioni amministrative per 7.000 euro. Inoltre, sono state identificate 72 persone e sono stati controllati 21 automezzi e 5 esercizi pubblici. Hanno lavorato 25 carabinieri, con l’utilizzo di 12 automezzi.