Venerdì 13 maggio, oggi vignette, convegni e musica
A Casarza presentazione pubblica della lista di Mario Cusano, a Santa Margherita ultimo concerto dei professori della scuola, a Chiavari il convegno sulle malattie tiroidee, “Venerdì letterari” e le vignette di Stefano Rolli a Sestri, come assistere i malati a Lavagna.
Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 13 maggio.
A Casarza Ligure, si tiene una presentazione pubblica della lista “Uniti per Casarza”, che sostiene Mario Cusano sindaco, alle 21 nella sala consiliare dell’ex comunità montana, in piazza Aldo Moro.
A Bogliasco, per “I concerti di primavera”, alle 21, nella sala Piero Bozzo, si tiene il concerto “Melodie italiane d’autore”, ad ingresso libero.
A Chiavari, arriva il convegno sulla iodoprofilassi e la prevenzione delle malattie tiroidee nell’età scolare, dalle 17.30, all’auditorium San Francesco.
Villa Durazzo, a Santa Margherita, ospita il convegno di Assonat, associazione di approdi e porti turistici. Nell’auditorium della scuola media G.Rossi, invece, tornano a suonare i professori dell’istituto comprensivo San Margherita: stasera, alle 20.30, “dal classico al moderno”, con Letizia Poltini, pianoforte e voce.
A Lavagna, l’associazione Karol Wojtyla onlus organizza l’incontro con don Mario Cagna dal titolo “Ascolta con il cuore quello che non so dirti”, dedicato all’assistenza dei malati, alle 21, nella sede di Villa Grimaldi. Per i locali privati, alla Tana del Luppolo di Cavi si tiene l’incontro con il mastro birraio inglese di By the Horns, e soprattutto i suoi prodotti, alla birreria Silvie di via dei Devoto serata a tre menu e tre colori di birra.
A Sestri Levante, per i “Venerdì letterari”, alle 16 Caterina Lerici presenta “La fiaba tra antropologia e psicologia” al ristorante San Marco. Al Musel, invece, alle 16.30, viene presentato il libro “130 di questi Rolli”, con i disegni del vignettista del Secolo XIX Stefano Rolli.