Venerdì 15 luglio, un’agenda ricchissima di appuntamenti

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 15 luglio.
A Bogliasco, per la festa di Nostra Signora del Carmine, tradizionali bancarelle in piazza XXVI Aprile, mentre alle 21, nella chiesa della Natività di Maria Santissima, si terrà il concerto di musica classica con Daniela Piras al flauto traverso e Elisabetta Calcagno al clavicembalo.
Sant’in Jazz all’anfiteatro Bindi di Santa Margherita, alle 21, mentre si balla con la festa estiva alla Spiaggia per Tutti di Ghiaia, dalle 20.
A Rapallo, al Parco Tigullio, per chi si sia prenotato, “Rapax”, il contest tra giovani talenti di canto e ballo, presentato da Rudy Zerbi, presente Michele Bravi. Prima delle tre serate della festa di Sant’Andrea di Foggia: stand dalle 19, navetta dal cimitero di San Pietro, e stasera si balla con Giorgio Villani. All’Oratorio dei Bianchi, invece, alle 21.15, per “musica negli oratori”, si esibiscono il soprano Elis Gayewski-Martello con l’organista Davide Noceti.
L’associazione Il Convivio del Tigullio presenta un incontro dedicato all’Ucraina e alla guerra in corso, alle 21, in piazza 27 Dicembre a Zoagli.
Iniziativa inedita al Museo archeologico di Chiavari, dove dalle 15 alle 18 si potranno visitare i magazzini con i reperti non abitualmente esposti: prenotazione obbligatoria allo 0185/320829. “Voci in giardino”, alla Società Economica: alle 21, Valeria Corciolani, con Enrico Rovegno, presenta “Aspettando Edna”.
“Jesus Christ Superstar” sarà di scena alle 21.30 in piazza Marconi, con il corpo bandistico Città di Lavagna diretto da Aldo Mistrangelo. Quarta “Sagra del pesce azzurro” al Genoa Club di Lavagna, con le esibizioni della Ginnastica Riboli alle 18 e dei ballerini di Maury Sport alle 21. Aperitivo in giardino, dalle 18 alle 21, a Casa Carbone.
“Liguria delle arti” a Breccanecca, frazione di Cogorno, dove nella chiesa dell’Ascensione verrà descritto il Trittico dell’Ascensione di Giovanni e Luca Cambiaso, con Pino Petruzzelli a dare voce a pagine di Elena Bono e con la violinista Yesenia Vicentini: appuntamento alle 21, bus navetta alle 20.30 dal piazzale sotto la Basilica dei Fieschi.
Gli “Spirito nel buio” portano il loro concerto tributo a Zucchero a Carasco, nei giardini di via Piani, questa sera.
Tributo a Rino Gaetano (nella foto), con la presenza di tre band diverse, invece, all’arena Conchiglia di Sestri Levante, alle 21.30: suonano i Capofortuna, i Vili Maschi e i Fdigli del Negus.
A Casarza Ligure, si apre la rassegna di spettacoli per bambini, con i burattini di Alessandro D’Aloia che animano “Pulcinella alla corte dei Fieschi”, alle 21.15 a San Giovanni.
“Street Live Slow Band”, alle 22, in piazza Tarchioni, a Moneglia.
“Ballando sotto le stelle”, con l’orchestra Paolo Bertoli, a Deiva Marina, sul lungomare, dalle 21.30.
La Croce rossa di Cicagna organizza la sua tombolata estiva, alle 21, nella piazza del Comune.
A Santo Stefano d’Aveto, gli allievi della masterclass di tromba di Fabiano Cudiz si esibiscono alle 18.30 nell’anfiteatro del parco degli alpini.