Venerdì 15: tutti gli appuntamenti di stasera nel Levante

Venerdì 15: tutti gli appuntamenti di stasera nel Levante
Il Porticato Brignardello di Lavagna

“Musica e gusto” a Lavagna, i sindaci si esibiscono a Gattorna per il Villaggio del Ragazzo, a Chiavari negozi aperti, serata danzante al Parco Rocca e discoteca in piazza dei Pescatori. Si mangia all’aperto a Recco, Rapallo (Sant’Andrea di Foggia) e sul Bracco.E poi, molto altro.

Stasera Lavagna è pronta ad ospitare la seconda edizione di Musica e Gusto. L’evento, promosso dal Civ, si apre già alle 18.00 per concludersi alla mezzanotte. Musica in giro per la città e proposte gastronomiche entro gli 8 euro da parte dei locali.
A Chiavari serata danzante con “Carmen”. Si balla nel giardino di Palazzo Rocca dalle 21, mentre, come ogni venerdì sera estivo, i negozi del centro, aderenti al Civ, garantiscono l’apetura serale, sino alle 23. Alla libreria La Zafra, alle 18, Walter Froldi presenta il suo libro dedicato allo yoga: “La coscienza del ciliegio”. In piazza Gagliardo, dalle 21,30, i giovani trovano una discoteca all’aperto, con Andrea Noize, dj Desca e Max the Voice: è una iniziativa di Comune di Chiavari e Villaggio del Ragazzo, che proseguirà con altri appuntamenti musicali anche domani.
Serata jazz, invece, a Sestri Levante, dalle 21, sul lungomare Kennedy.
A Rapallo, alle 18.00 si apre la mostra all’Antico Castello sul Mare, degli artisti Allosia, Bisio, Borella, Fasce, Mesciulam, Scanalino e Sturla. La mostra si può visitare fino al 28 agosto con orario 20.30-23.30, le serate di venerdì, sabato e domenica.
A Santa Margherita, è in programma la “Cena sotto le stelle” nei giardini a mare, organizzata dalla Croce Verde.
A Santo Stefano d’Aveto invece, è possibile praticare yoga dalle 18.00 alle 19.30, oppure prendere parte alla tombolata al bocciodromo alle 21.00.
A Gattorna in Piazza Basso, nell’ambito di “Venerdissima”, si tiene invece lo spettacolo “E se domani”, che vede protagonisti Sindaci ed amministratori del nostro territorio. La serata è a favore del Villaggio del Ragazzo, i ristoranti propongono menu a 10 euro. Per quanto riguarda le feste all’aperto, a Rapallo, località Sant’Andrea di Foggia, si aprono oggi i festeggiamenti patronali di Nostra Signora del Carmelo, che si chiuderanno domenica sera, mentre prosegue la festa del Partito Democratico, sul Bracco, in località “I due cantunè”. A Recco, infine, si apre la tre giorni di festa della Croce Verde, con stand gastronomici aperti dalle 19,3o e spettacoli di intrattenimento.