Venerdì 20 aprile, tutti gli appuntamenti di oggi

Venerdì 20 aprile, tutti gli appuntamenti di oggi
All’auditorium delle Clarisse il concerto di Amusa

Teatro con cena a Bogliasco, concerto rock a San Rocco di Camogli, goth pop a Santa Margherita, classico a Rapallo, roots a Sestri Levante. Iniziative nelle scuole legate al 25 aprile.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 20 aprile.

Per la rassegna “Il palco è servito”, a Bogliasco, nella Sala Bozzo, va in scna “Le sperdute – Voglia di bellezza”, testo di Mario Jorio da Shakespeare, con Sarah Pesca. Possibilità di abbinare la cena da Just Peruzzi: iat@prolocobogliasco.it o 010/3470429.

I Gang, rock band marchigiana in auge da 30 anni, sono in concerto al teatrino San Nicola di San Rocco di Camogli, alle 21.30, con ingresso a 12 euro, introdotti dagli Stazione Zero.

Al Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita, in via delle Rocche, si esibiscono i “Blood and Glass”, band canadese di genere goth – dream pop.

Musica classica, invece, a Rapallo, con l’ultimo concerto della rassegna “Concerti aperitivo” dell’associazione Amusa. Il “Quartetto K”, con violino, flauto, chitarra e contrabbasso, esegue un  viaggio musicale nel cuore dell’Europa, attraverso danze tzigane, ungheresi, czarde, marce e polke.

A Chiavari, Roberto Leone, funzionario della Soprintendenza per l’archeologia della Liguria, racconta “Edoardo Mazzino soprintendente”, alle 15, all’auditorium San Francesco, e di seguito, alle 16, si terrà una visita guidata del centro storico a cura di Cristina Pastor. Il Panathlon Club Tigullio Chiavari premia, invece, dalle 16.30, gli sportivi dell’anno 2017, nella sala convegni del Banco di Chiavari.

A Lavagna, hanno preso il via gli eventi legati al 25 aprile, festa della Liberazione. “La Resistenza e le donne – Viaggio attraverso il cinema e la letteratura” è l’incontro con i ragazzi dell’Istituto comprensivo che si svolge alle 10 all’auditorium Campodonico, con Daniele Lazzarin, seguito da sfilata per la città dei ragazzi del corso musicale.   Per gli incontri di “Educazione all’ascolto” della Unitre, alle 16, nella Sala Albino della biblioteca, lezione con il presidente nazionale di Unitre, Gustavo Cuccini.

Al Circolo Randal di Sestri Levante, questa sera, si esibisce Hempress Sativa con la sua Unconquerebels band. Sui tratta di musica roots ed è l’unica tappa italiana. Primi eventi legati al 25 aprile anche a Sestri, dove, alle 10.45, all’Istituto Natta De Ambrosis, si terrà l’evento curato dai ragazzi, con intervista a Ezio Vallerio, presidente Anpi.