Ventisette equipaggi per 50 anni di derive

Forte partecipazione alle regate dello Yacht Club Chiavari. Pallanuoto: bene Sori, Camogli e Lavagna in A2. Basket: l’Alcione vince e insidia il Sestri. Rugby: Pro Recco a valanga.
Gli sport diversi dal calcio. Nessun problema per la Pro Recco, vincente 17-7 a Como, per la A1 di pallanuoto. In A2, il Lavagna vince 10-7 in casa dell’Albaro, il Sori travolte 13-4 il Padova ed il Camogli è rotondo: 11-6 sul Torino. Perde solo la Chiavari Nuoto, 7-4 nella piscina del Quinto. Sori, Lavagna e Camogli restano in zona play off. In serie B, Rapallo vincente 8-5 a Rivarolo. In A1 femminile, dopo la sconfitta del Rapallo nell’anticipo, arriva anche il 14-7 patito dal Bogliasco a Messina.
Nel basket, la Polysport Lavagna, A3 femminile, si è aggiudicata l’accesso ai play off al quarto posto, battendo 47-45 la Cestistica Savonese. In C maschile, il Sestri ha perso 83-75, a Genova, contro l’Ardita Juventus, riaprendo possibilità di play off per l’Alcione Rapallo, che ha piegato il favorito Ospedaletti, 81-76. Ieri, la Tigullio di Santa Margherita ha vinto, a Chiavari, il derby con l’Aurora, 68-61.
Sempre più prima, invece, la Pro Recco di rugby, nella poule promozione di serie A, ripresa ieri: 47-7 la vittoria interna contro il Prato Sesto ultimo della classifica.
Il fine settimana è stato segnato anche dalle regate di “50 anni di derive”, tenutesi a Chiavari, con l’organizzazione dello Yacht Club cittadino, e partecipate da 27 equipaggi, provenienti anche da Piemonte, Lazio e Lombardia. In classe Radial vince Andrea Chiappa del Club Nautico Rapallo, in classe Laser Matteo Olderico ancora del Club Nautico Rapallo, in classe Laser Standard Andrea Della Casa del Circolo Amici Vela e Motore di Recco, in Classe Strale “Cristalli” della Lega Navale Italiana di Chiavari, in Classe Fireball Andrea Minoni e Paolo Pellicano dello Yacht Club di Bracciano Est.






