Ventisette equipaggi per 50 anni di derive

Un mmento della regata di Chiavari
Un mmento della regata di Chiavari
Un mmento della affollata regata di Chiavari

Forte partecipazione alle regate dello Yacht Club Chiavari. Pallanuoto: bene Sori, Camogli e Lavagna in A2. Basket: l’Alcione vince e insidia il Sestri. Rugby: Pro Recco a valanga.

Gli sport diversi dal calcio. Nessun problema per la Pro Recco, vincente 17-7 a Como, per la A1 di pallanuoto. In A2, il Lavagna vince 10-7 in casa dell’Albaro, il Sori travolte 13-4 il Padova ed il Camogli è rotondo: 11-6 sul Torino. Perde solo la Chiavari Nuoto, 7-4 nella piscina del Quinto. Sori, Lavagna e Camogli restano in zona play off. In serie B, Rapallo vincente 8-5 a Rivarolo. In A1 femminile, dopo la sconfitta del Rapallo nell’anticipo, arriva anche il 14-7 patito dal Bogliasco a Messina.

Nel basket, la Polysport Lavagna, A3 femminile, si è aggiudicata l’accesso ai play off al quarto posto, battendo 47-45 la Cestistica Savonese. In C maschile, il Sestri ha perso 83-75, a Genova, contro l’Ardita Juventus, riaprendo possibilità di play off per l’Alcione Rapallo, che ha piegato il favorito Ospedaletti, 81-76. Ieri, la Tigullio di Santa Margherita ha vinto, a Chiavari, il derby con l’Aurora, 68-61.

Sempre più prima, invece, la Pro Recco di rugby, nella poule promozione di serie A, ripresa ieri: 47-7 la vittoria interna contro il Prato Sesto ultimo della classifica.

Il fine settimana è stato segnato anche dalle regate di “50 anni di derive”, tenutesi a Chiavari, con l’organizzazione dello Yacht Club cittadino, e partecipate da 27 equipaggi, provenienti anche da Piemonte, Lazio e Lombardia. In classe Radial vince Andrea Chiappa del Club Nautico Rapallo, in classe Laser Matteo Olderico ancora del Club Nautico Rapallo, in classe Laser Standard Andrea Della Casa del Circolo Amici Vela e Motore di Recco, in Classe Strale “Cristalli” della Lega Navale Italiana di Chiavari, in Classe Fireball Andrea Minoni e Paolo Pellicano dello Yacht Club di Bracciano Est.