Ventuno amministratori del Tigullio a Bruxelles
Ventuno amministratori del Tigullio sono a Bruxelles per una visita d’informazione alla Commissione europea nell’ambito della rete EULC – European Councillors.
La giornata ha toccato temi come Europa Creativa, Erasmus+, il programma Digital Europe e la cooperazione urbana. Domani il gruppo concluderà il soggiorno con la visita al Parlamento europeo prima del rientro in Liguria. Ne dà notizia l’amministrazione comunale di Sestri Levante, rappresentata a Bruxelles dal consigliere Luca Balotta.
Il comunicato stampa del Comune di Sestri Levante
Ventuno amministratori del Tigullio – tra sindaci, assessori e consiglieri – consiglieri locali liguri sono a Bruxelles per una visita d’informazione alla Commissione europea nell’ambito della rete EULC – European Councillors. La giornata ha toccato temi come Europa Creativa, Erasmus+, il programma Digital Europe e la cooperazione urbana. Domani il gruppo concluderà il soggiorno con la visita al Parlamento europeo prima del rientro in Liguria. L’iniziativa, resa possibile anche grazie alla crescita della rete Europe Direct sul territorio, punta a rafforzare il legame tra l’amministrazione locale e le istituzioni comunitarie, avvicinando i rappresentanti dei cittadini ai processi decisionali europei.
Sestri Levante – sede dello Europe Direct Tigullio – è rappresentata dal Consigliere con incarico ai Rapporti intercomunali ed Europei Luca Balotta.







