Via ai preparativi, la festa inizia prima

I Quartieri hano montato i banchetti gastronomici, mentre la commissione di pubblica sicurezza ha controllato i siti preposti allo sparo dei fuochi, ed i proprietari delle barche hanno iniziato a sgomberare il lungomare. Quest’anno, l’8 settembre inizia già domani.A Recco fervono i preparativi per la sagra del fuoco 2004: l’appuntamento dell’8 settembre si sta infatti avvicinando a grandi passi. Ieri è passato in città la commissione di pubblica sicurezza, che ha controllato i siti da dove verranno sparati i fuochi pirotecnici, fornendo parere positivo per i nuovi moli e per i siti tradizionali.
Ieri, intanto, è iniziato anche lo sgombero della base nautica dalle barche che vi erano ospitate, provvedimento imposto dal comune per avere la distanza di sicurezza dalle postazioni di sparo dei fuochi. I proprietari delle imbarcazioni hano tempo sino a lunedì a mezzogiorno. Anche due ristoranti del lungomare dovranno restare chiusi nelle serate del 7 ed 8 settembre.
Dal canto loro, i Quartieri cittadini anticipano quest’anno l’apertura degli stand gastronomici. Domani sera, infatti, sarà già attivo quello del Quartiere Ponte, che offre un menu di pesce a 15 euro, e quello del Quartiere San Martino, che propone invece specialità piacentine. Un’altra novità arriva dal Quartiere Bastia, che ha programmato per lunedì pomeriggio una giornata all’insegna del vecchio west, con rodeo e mostra di animali.