Virtus Entella, buona la prima. Con la Torres decide un eurogol di Tascone

Virtus Entella-Torres

Inizia con una vittoria il campionato della Virtus Entella. Questo pomeriggio al Comunale i chiavaresi hanno battuto 1-0 la Torres, conquistando così i primi tre punti della stagione.

Il primo undici scelto da Volpe vede De Lucia in porta; la difesa a quattro è composta da Zappella a destra, Chiosa e Pellizzer centrali, Favale a sinistra; in mezzo Paolucci è il playmaker, affiancato da Tascone e Rada; davanti Clemenza è il trequartista, alle spalle di Zamparo e Merkaj.

Il copione del match è quello atteso: la Virtus Entella fa la partita e la Torres agisce di rimessa. Il gol che decide l’incontro arriva al 37’: Tascone è all’altezza della propria panchina, vede il portiere ospite fuori dai pali e lo beffa con un pallonetto da oltre 40 metri che fa esplodere il Comunale. Nella ripresa i biancocelesti falliscono un paio di buone occasioni per il raddoppio, mentre la Torres solo raramente riesce ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di De Lucia. Complice anche il caldo, nel finale il ritmo cala e i biancocelesti difendono il vantaggio fino al triplice fischio senza patemi.

Domenica prossima la Virtus Entella giocherà ad Alessandria.

Il commento di Gennaro Volpe:

Il commento di Simone Tascone: