Virtus Entella, con il Cesena il secondo 0-0 di fila

Virtus Entella

Secondo big match casalingo e secondo 0-0 consecutivo per la Virtus Entella.

Come già contro la Reggiana, anche con il Cesena i biancocelesti hanno mantenuta inviolata la propria porta, ma non hanno mai trovato il guizzo per perforare la difesa avversaria, nonostante per oltre mezz’ora abbiano giocato in superiorità numerica. La sterilità dimostrata in queste due partite dal reparto offensivo è un elemento sul quale mister Volpe dovrà lavorare in vista dei prossimi impegni.

Per la prima volta nella stagione l’allenatore questa sera ha lanciato subito nella mischia Ramirez, ma il giocatore uruguaiano questa volta non è stato decisivo. Fin da subito la partita si è rivelata spigolosa, a tratti anche aspra. Il Cesena a lungo ha tenuto il pallino del gioco in mano e De Lucia al 14’ è stato chiamato al miracolo per respingere il colpo di testa da distanza ravvicinata di Ferrante. Poco dopo la mezz’ora è arrivata la risposta del portiere ospite, reattivo nel respingere un insidioso colpo di testa di Corbari.

Nella ripresa, al 56’, il Cesena è rimasto in dieci per l’espulsione di Mercadante per doppia ammonizione. Poteva essere la svolta del match, ma la formazione ospite ha saputo reagire da grande squadra e solo nei minuti finali la Virtus Entella ha provato a sfruttare la superiorità numerica, ma senza particolare fortuna.

Il pareggio consente alle due squadre di continuare a guidare la classifica, appaiate a quota 25. La Virtus Entella è attesa ora da un doppio impegno ravvicinato: giovedì al Comunale contro la Lucchese in Coppa Italia e poi domenica prossima la trasferta in casa del San Donato Tavernelle in campionato.

Il commento di mister Volpe: