Virtus Entella, esonerato Volpe

Gennaro Volpe

Gennaro Volpe non è più l’allenatore della Virtus Entella.

La società ha deciso di sollevarlo dall’incarico dopo la sconfitta nel derby di ieri sera con il Sestri Levante. La squadra momentaneamente è stata affidata a Massimo Melucci, tecnico della Primavera, che dirigerà l’allenamento di questo pomeriggio. Volpe era arrivato a Chiavari da calciatore nel 2011 e con la maglia biancoceleste ha disputato cinque campionati. È entrato poi nei quadri tecnici del club di Via Gastaldi come responsabile prima dell’Academy, poi dell’Under 17 e successivamente della Primavera. Ha guidato la prima squadra nelle ultime due partite di campionato e nei play-out della stagione 2017-2018, nelle ultime cinque partite dal campionato 2020-2021 e nelle due successive stagioni in serie C. Quest’anno la sua avventura si è interrotta dopo sole tre partite: due pareggi ed una sconfitta il bilancio.

Questo il comunicato integrale diffuso dalla Virtus Entella:

Dopo un confronto nella notte la Virtus Entella ha deciso, con dispiacere, di interrompere il rapporto professionale con il tecnico Gennaro Volpe.

“È stata una decisione molto dolorosa” – spiega il presidente Antonio Gozzi – “la scelta di puntare su Gennaro era stata ben ponderata e in questi primi due anni ha dato i suoi frutti sul piano dei risultati e della crescita di molti giocatori. Purtroppo in questa prima parte della stagione sono venute a mancare le condizioni per continuare quel processo di crescita che tutti, ad iniziare dal tecnico, auspicavamo.
A Gennaro voglio dire grazie per l’impegno, il senso di appartenenza, la passione che ha sempre dimostrato, sposando e affermando i valori dell’Entella. Nella convinzione che i sentimenti personali resteranno vivi e forti nel tempo, l’Entella, se lui lo vorrà, rimarrà casa sua”.

La guida tecnica sarà affidata temporaneamente a Massimo Melucci, allenatore della Primavera, che dirigerà oggi alle 16.30 l’allenamento allo stadio Comunale.