Virtus Entella in festa, una doppietta di Morosini stende la Fermana

Virtus Entella

La Virtus Entella batte la Fermana grazie ad una doppietta di Morosini e continua nel suo inseguimento alla Reggiana, capolista del campionato. Fra le note positive della giornata deve essere sottolineata anche l’ottima prova del giovane Banfi, protagonista nei venti minuti che mister Volpe gli ha concesso nel finale.

Nell’undici di partenza c’è Meazzi come trequartista, mentre Ramirez non figura nemmeno in panchina. La formazione chiavarese gioca un buon primo tempo, ma non riesce a sbloccare il risultato, nonostante un paio di occasioni clamorose. Nella ripresa la Fermana si affaccia più volte nella metà campo avversaria e gli ospiti colpiscono anche un palo al 71’ con Maggio. Nel momento in cui la Virtus Entella sembra meno brillante, i chiavaresi trovano il vantaggio. È il 76’: Banfi serve all’indietro per Parodi, che crossa dal vertice dell’area per Morosini, il cui colpo di testa non lascia scampo al portiere avversario. Gli ospiti si gettano in avanti alla ricerca del pareggio ed al 96’, approfittando dei larghi spazi a disposizione, la Virtus Entella raddoppia: Banfi si fa metà campo con la palla al piede e al limite dell’area apre per Morosini, che implacabile segna il gol del definitivo 2-0.

In classifica la Virtus Entella è sempre terza, ma ha ridotto da 9 a 6 i punti di distacco dalla capolista Reggiana, sconfitta oggi per 2-1 dall’Ancona. La squadra di Volpe è ora attesa dalla trasferta di Olbia. Si giocherà sabato prossimo alle 17.30.

Il commento di Volpe:

Il commento di Morosini:

Il commento di Banfi: