Virtus Entella in giornata no, il Rimini espugna il Comunale

Virtus Entella-Rimini

Il turno infrasettimanale non porta bene alla Virtus Entella, che questo pomeriggio al Comunale ha conosciuto la prima sconfitta della stagione per mano del Rimini.

Una battuta d’arresto per i biancocelesti, reduci da due vittorie, che suona come un campanello d’allarme per tutto lo spogliatoio. Ci si aspettava un po’ di turnover da parte di mister Volpe ed in effetti l’allenatore cambia tre pedine nell’undici iniziale rispetto alle prime due gare di campionato. Fin dai primi minuti il Rimini fa vedere di non essere arrivato a Chiavari in gita di piacere ed al 12’ i romagnoli passano in vantaggio con Sereni, che approfitta di un liscio della difesa di casa e davanti a De Lucia non sbaglia. La reazione della Virtus Entella è sterile e quando, al 44’, Tascone ha finalmente la palla buona per il pareggio, è l’ex Zaccagno con una parata prodigiosa ha negargli la gioia del gol. Nella ripresa i chiavaresi provano ad alzare il ritmo, Volpe spera che la svolta del match arrivi dai cambi, ma al 76’ Santini beffa la retroguardia biancoceleste e segna il gol del 2-0 per il Rimini, rete che di fatto chiude la partita.

In classifica la Virtus Entella è ora quinta con 6 punti. Domenica prossima i chiavaresi affronteranno in trasferta la Carrarese, formazione che guida la graduatoria a punteggio pieno.

Il commento di mister Volpe: