Virtus Entella, la rimonta è servita: vince 3-1 e passa il turno

Virtus Entella

Serviva un’impresa alla Virtus Entella per passare il turno e continuare il cammino nei play-off di serie C. All’andata il Gubbio aveva vinto 2-0 e per qualificarsi i chiavaresi dovevano vincere con due gol di scarto al Comunale. Missione compiuta.

Al via mister Volpe cambia cinque pedine nell’undici iniziale rispetto alla partita di andata. Chiosa si fa male dopo tre minuti ed entra Sadiki, ma il cambio non condiziona i biancocelesti, che in dieci minuti ribaltano il discorso qualificazione. Al 4’ Merkaj approfitta di un rimpallo favorevole e porta in vantaggio la Virtus Entella. Al 10’ Ramirez pennella su punizione e segna il 2-0, gol che regala la virtuale qualificazione ai chiavaresi. La Virtus Entella non si accontenta. Ad inizio ripresa la squadra di Volpe colpisce una traversa con Ramirez e si vede annullare un gol per fuorigioco, prima che Merkaj segni la rete del 3-0. È il 62’ quando l’attaccante albanese si invola in velocità e dal limite lascia partire un tiro che non dà scampo al portiere avversario. Sembra finita, ma all’85’ l’arbitro punisce con il rigore un fallo di mano in area di Zappella e dal dischetto Federico Vázquez accorcia le distanze. La Virtus Entella però resta padrona del campo e al triplice fischio esplode la festa del Comunale.

La squadra di Volpe approda così al secondo turno della fase nazionale dei play-off. I chiavaresi giocheranno sabato prossimo la partita di andata in trasferta e poi mercoledì 31 maggio quella di ritorno in casa.

Il commento di mister Volpe: