Virtus Entella, Merkaj non basta: il Palermo vince 2-1 al Comunale

Virtus Entella

In Comunale vicino al tutto esaurito, il Palermo vince 2-1 e mette una seria ipoteca per la qualificazione alle semifinali dei play-off di serie C.

I tifosi della Virtus Entella sognavano una nuova impresa dopo quella compiuta con il Foggia e i giocatori biancocelesti hanno fatto tutto il possibile per regalare loro un sogno. Il campo, però, ha parlato a favore del Palermo. Nell’undici iniziale Volpe rivoluziona il reparto offensivo, inserendo Morosini come trequartista alle spalle di Capello e Lescano. La formazione ospite parte meglio e diverse volte si rende pericolosa dalle parti di Borra, ma nella prima frazione anche la Virtus Entella ha due buone occasioni per passare in vantaggio con Morosini e Lescano, che però non le sfruttano a dovere.

La partita si decide ad inizio ripresa. Dopo nemmeno un giro di lancette Luperini segna di testa sugli sviluppi di un corner e il Palermo passa in vantaggio. Al 52’ dal dischetto raddoppia poi l’ex Brunori, trasformando il rigore concesso dall’arbitro per un fallo in area di Pellizzer ai danni dello stesso Brunori. Dopo il gol la partita si ferma per circa 3 minuti per un malore occorso a un tifoso del Palermo in gradinata. Alla fine l’arbitro concederà complessivamente 6 minuti di recupero. Nel mentre Volpe corre ai ripari inserendo Magrassi e Merkaj al posto di Palmieri e Lescano. E proprio Merkaj al 68’ trova lo spiraglio giusto per segnare il gol che riapre la partita. I biancocelesti tornano a crederci, ma nonostante un generoso forcing finale la rete del pareggio non arriva.

Il Palermo vince e le speranze di qualificazione della Virtus Entella sono ora ridotte al lumicino: per superare il turno i chiavaresi dovranno vincere sabato in Sicilia con due gol di scarto.

Il commento di mister Volpe: