Virtus Entella-Rimini 2-1, i chiavaresi solitari in testa alla classifica

Virtus Entella

La Virtus Entella batte il Rimini al Comunale ed è solitaria in testa alla classifica. Questo il verdetto del giorno dell’Epifania per i biancocelesti, che nella calza della Befana trovano il dodicesimo successo della stagione.

La partita si mette subito bene per i chiavaresi, che al 3’ passano in vantaggio: Bariti crossa dalla destra e Franzoni si fa trovare pronto sottomisura per la deviazione vincente. Con il passare dei minuti la Virtus Entella arretra però il baricentro, il Rimini prende coraggio e al 27’ pareggia grazie ad un preciso tiro dal limite di Piccoli. La gara si complica così per i biancocelesti, con gli spazi che si fanno sempre più stretti. I chiavaresi però vogliono la vittoria ed al 74’ trovano il gol dei tre punti grazie ad un sinistro ad incrociare di Bariti. Il Rimini non ha più la forza di raddrizzare il risultato e si ritrova anche a giocare il recupero in dieci per l’espulsione di Lepri.

A quota 44 la Virtus Entella guida la graduatoria con due punti di vantaggio sulla Ternana e tre sul Pescara. Domenica prossima la squadra di Gallo giocherà ad Ascoli.

Gli highlights del match:

Il commento di mister Gallo:

Il commento di Ivan Marconi: