Virtus Entella, solo un pareggio in extremis con la Lucchese

Virtus Entella-Lucchese

La Virtus Entella agguanta il pareggio in extremis con la Lucchese, ma il punto non può certo far felice il clan biancoceleste.

Al Comunale, sotto la pioggia, si rivede Pellizzer nell’undici titolare, con Parodi dirottato sulla fascia destra. I chiavaresi partono discretamente, senza però creare veri pericoli alla retroguardia toscana. Il match cambia a cavallo della mezz’ora, quando l’arbitro punisce con il rigore un fallo di mano di Pellizzer su tiro di Rizzo Pinna. Dal dischetto Mastalli è glaciale e porta in vantaggio la Lucchese. La Virtus Entella ha un’ora per recuperare, ma dimostra come già accaduto in passato evidenti limiti in fase di costruzione.

Nella ripresa Volpe inserisce uno dopo l’altro tutti gli attaccanti a sua disposizione, senza apprezzabili risultati. La rete del pareggio, proprio allo scadere, la firma Favale, un difensore, con un tiro di sinistro al volo che beffa il portiere avversario. Finisce 1-1, ma nessuno è contento, con evidenti segni di nervosismo di mister Volpe al triplice fischio.

In classifica ora la Virtus Entella è quinta, a sei punti dalla Reggiana. I chiavaresi sono adesso attesi dai quarti di finale di Coppa Italia, mercoledì al Comunale contro il Renate. Il prossimo impegno di campionato, invece, sarà domenica prossima in casa della Recanatese.

Il commento di Favale: