Virtus Entella, spettacolare vittoria in rimonta con l’Alessandria

Virtus Entella

Sotto la pioggia, al Comunale, la Virtus Entella batte 4-2 l’Alessandria, inizia il 2023 con una vittoria e ritrova il successo casalingo che mancava dal 26 novembre.

La partita con i piemontesi è stata però molto più complicata di quanto non dica il punteggio. Volpe sceglie ancora la difesa a tre e davanti dà a Faggioli la maglia dello squalificato Zamparo. La partita inizia in salita per i biancocelesti, che dopo poco più di mezz’ora sono già sotto di due gol: al 22’ Martignago porta in vantaggio l’Alessandria su rigore e al 32’ Galeandro raddoppia in contropiede. Per fortuna dei pochi tifosi presenti al Comunale, già al 34’ Merkaj riapre la contesa deviando in rete un invitante cross dalla sinistra di Barlocco.

Nell’intervallo Volpe capisce che bisogna correre ai ripari, lascia negli spogliatoi Zappella, Tascone e Faggioli ed inserisce il rientrante Ramirez, Morosini e Corbari. La svolta del match arriva a metà ripresa. Al 66’ Pellegrini viene espulso per doppia ammonizione e lascia l’Alessandria in dieci. Passa un minuto e Corbari crossa dalla destra, Morosini incorna di testa e il portiere ospite è battuto. Sulle ali dell’entusiasmo la Virtus Entella trova il gol del 3-2 al 73’ grazie ad un preciso tiro dal limite di Meazzi. La rimonta è completata. Nel finale fa il suo esordio in biancoceleste Siatounis e al 92’ Ramirez segna su rigore il gol del 4-2, la sua prima rete con la maglia chiavarese.

In classifica la Virtus Entella, che sabato prossimo giocherà a Rimini, ha agganciato al terzo posto il Gubbio.

Il commento di Volpe:

Il commento di Morosini: