Volachiavari frena: «Accordi per il ballottaggio? Ancora tutto da decidere»

corticelli alberto

A Chiavari, dopo il primo turno delle elezioni amministrative ed in vista del ballottaggio del 26 giugno, è tempo di commenti.

Alberto Corticelli sottolinea come il movimento Volachiavari, che con la lista “Con Silvia vola Chiavari” ha sostenuto Silvia Garibaldi, sia la terza forza politica della città, forte di un risultato dell’8,07%. Commenta Corticelli: «Arrivare ad un soffio dal ballottaggio per una manciata di voti ci impone di portare avanti l’azione intrapresa in questi anni dai consiglieri uscenti e dal gruppo che ci ha sostenuto in questa campagna elettorale e parallelamente di tentare di includere ed ascoltare quei 13.441 chiavaresi che non si sono presentati alle urne». Volachiavari smentisce inoltre che siano già stati sottoscritti accordi in vista del ballottaggio: «Nella prossime ore – scrive Corticelli – analizzeremo il risultato elettorale ed i possibili scenari con la nostra base».

L’europarlamentare del PD Brando Benifei, invece, relativamente alle sconfitte di Genova e La Spezia ammette: «Abbiamo straperso». Su Chiavari invece dice: «Ora ci impegneremo tutti per Mirko Bettoli e affronteremo con determinazione il ballottaggio».