13 dicembre, grandi appuntamenti nel Tigullio

13 dicembre, grandi appuntamenti nel Tigullio
Palazzo Rocca ospita il percorso del Gattopardo

Il Gattopardo a Chiavari, mentre a Rapallo suonano la Banda della Marina e i professori d’archi del Carlo Felice. A Sestri Levante si discute di “poesia al femminile”.

Palazzo Rocca, a Chiavari, ospita, così come domani e sabato, rappresentazioni itineranti del “Gattopardo”, seguite da visita guidata del terzo piano: per il pubblico, il percorso inizierà alle 17, con costo 10 euro.

Grande musica a Rapallo. Alle 17, l’auditorium delle Clarisse ospita il concerto della Banda dipartimentale della Marina militare, con marce militari, colonne sonore cinematografiche e melodie natalizie. Alle 21, invece, si terrà un concerto d’archi dei professori del Teatro Carlo Felice nella chiesa parrocchiale di Santa Maria, con repertorio di Verdi, Mozart, Schubert, Dvorak, e ricavato destinato al restauro della sagrestia, incendiatasi nel 2010.

Sempre a Rapallo, oggi si tiene anche un evento speciale a Villa Devoto, che sta ospitando il “Christmas in Villa” dell’Ascom: alle 17.30, infatti, intervengono Flavia Alfano e Titti D’Attoma,che presentano il loro libro “Risparmio e ambiente – 201 idee pratiche da realizzare subito per la casa e la famiglia”.

Andiamo a Sestri Levante, dove si parla di “Poesia al femminile”, con Paola Pastorelli del Secolo XIX che, alle 17.30, nella sala Bo di Palazzo Fascie, coordina il confronto tra Cinzia Boccamaiello, Elvira Landò, Beatrice Impronta e Anna Spissu.

Segnaliamo anche che al Circolo Arci Randal si apre la raccolta di generi di prima necessità, in particolare medicine, a favore di tre ospedali della striscia di Gaza: si proseguirà anche domani e sabato, in collaborazione con Music for Peace.