17 luglio, Cosmo e Colapesce per il Mojotic, teatro a Chiavari e Lavagna

17 luglio, Cosmo e Colapesce per il Mojotic, teatro a Chiavari e Lavagna
Spettacolo circense alle 19 in piazza Fenice

Tutti gli appuntamenti di oggi: concerto a San Fruttuoso, burattini a Santa Margherita, blues a Rapallo, due feste con gastronomia a Chiavari, la finalissima di Fontanabuona senza frontiere e tanto altro ancora.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, martedì 17 luglio.

Si chiudono i festeggiamenti della Madonna del Carmine a Bogliasco, con la messa alle 18, nella chiesa parrocchiale, dedicata ai caduti del bombardamento del ’44.

In mare Festival”, a Camogli: alle 16 nel chiostro dell’abbazione di San Fruttuoso il concerto del Quartetto Sincronie, con musiche di Beethoven.

Santa Margherita è calata nei festeggiamenti patronali. A cura della parrocchia, alle 21.15, in piazza Caprera, “Il volto bello della Bibbia”, epistolario teatrale e musicale tratto dal libro di don Tonino Bello “Ad Abramo e alla sua discendenza”. Tornano anche gli spettacoli di burattini per bambini, alle 21.15, nei Giardini Martiri delle Foibe, a cura dell’associazione Eureka.

Rapsodia in blues” a San Michele di Pagana, nel territorio di Rapallo, questa sera, con Francesc Tourè e la sua blues band-

Uno spattacolo circense è in programma in Piazza Fenice, a Chiavari, alle 19, a cura degli allievi di “Le Lido”, scuola professionale circense di Toulouse. Ancora oggi, sagra di Caperana, con stand gastronomici dalle 19 e danze con Davide Aramini dalle 21. Prende il via la Festa dell’Unità sul LungoEntella, con stand dalle 19.30: alle 21, l’incontro con Federica Bisanti della Lipu che proietta le immagini degli uccelli selvatici dell’oasi dell’Entella.

Torna anche l’appuntamento con la 31^ rassegna di teatro dialettale, con la compagnia “TeatralNervi” che alle 21, all’auditorium San Francesco, propone “Fanni e desfa”.

Torna il teatro anche alla Torre del Borgo di Lavagna: l’associazione “I Kaleidofuochi” porta in scena alle 21.30 “Un inenarrabile casino”, di Eugène Ionesco. Sempre a Lavagna, mercatino dei creativi dalle 16 sul lungomare Labonia, Aperitivo in giardino dalle 19.30 a Casa Carbone, prima delle serate gastronomiche ad Arenelle con Assaggia Cavi, dalle 19.

A Sestri Levante, tornano i grandi concerti del Mojotic Festival, stasera al Parco Mandela, con Cosmo e Colapesce.

Come ogni martedì sera, visita guidata di Moneglia, con partenza alle 21 da davanti al palazzo comunale, a cura del LabTer.

Finalissima per “Fontanabuona senza frontiere”, alle 20.30, al campo sportivo di Ferrada.