17 settembre, gli appuntamenti: teatro dialettale con “Quelli de na votta”

Auditorium San Francesco
Auditorium San Francesco
Teatro dialettale all’auditorium San Francesco

Arte al Mignon, il Circolo Acli Fanin presenta i corsi di artigianato di quest’anno, incontri anche a Santa Margherita, Rapallo e Sestri Levante.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, martedì 17 settembre.

A  Santa Margherita, per la serie #santaincontra, conferenza di Maurizio Roi, Sovrintendente del Teatro Carlo Felice, alle 11.30, allo SpazioAperto di Via dell’Arco, organizzata dall’associazione Isaiah Berlin.

Secondo dei due incontri, dedicati agli abitanti di San Massimo, frazione di Rapallo, per illustrare il sistema di raccolta della spazzatura che verrà introdotto dal mese prossimo: appuntamento alle 20.30 nella chiesa parrocchiale della località.

Al cinema Mignon di Chiavari tornano i documentari sull’arte, con “Van Gogh e il Giappone”, alle 17 e alle 21.30: “Un viaggio tra le bellezze della Provenza, l’enigma del Giappone e le sale della mostra ospitata nel 2018 al Van Gogh Museum di Amsterdam”.

Nuovo appuntamento con la 32^ rassegna di teatro in dialetto “Elio Rossi”: alle 21, all’auditorium San Francesco, la compagnia “Quelli de na votta” di Carasco porta in scena “Onesti se nasce, furbi se diventa”.

Vengono presentati i corsi artigianali del Circolo Acli Fanin di Chiavari, che poi saranno al via dal primo ottobre: le insegnanti li presenteranno, anche con possibilità di prove pratiche, oggi e mercoledì 25, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Alla basilica di Santa Maria di Nazareth di Sestri Levante, alle 21.15, “La processione del Santo Cristo in occasione del Giubileo della Misericordia, attraverso le foto di Roberto Montanari”.