21 aprile, tutti gli appuntamenti di oggi

21 aprile, tutti gli appuntamenti di oggi
Lo spettacolo spostato all’interno del Cantero

A Chiavari “Torta di riso” al Cantero ma anche estemporanea di arte nel centro storico,  a Santa Margehrita le band locali, a Sestri fotografia e spettacolo sulla Resistenza. Salute in primo piano: incontro sull’osteoporosi, mentre la ginecoloca parla di contraccezione a mamme e figlie. A Camgli si parla di immigrazione, Diversi eventi nei locali.

Siamo agli appuntamenti di oggi, venerdì 21 aprile.

“Chi ha paura dell’uomo nero?” è l’incontro organizzato da “Camogli arcobaleno” nell’aula magna dell’Istituto Nautico, alle 20.45, dedicato a “paure reali o immaginarie legate ai flussi migratori”. Intervengono il sindaco di Sori Paolo Pezzana, lo psichiatra Carmelo Conforto, Alessandra Raggi della onlus “La dimora accogliente” e la mediatrice culturale Ekene Obi.

Al Circolo Arci di Santa Margherita, in via delle Rocche, “Support local musica”, con il concerto dei gruppi del Centro di aggregazione giovanile: ingresso gratuito riservato ai soci Arci con possibilità di tesserarsi. Apertura alle 20.

A Chiavari, spicca lo spettacolo di Balbontin, Ceccon e Casalino, “Torta di riso”, che si è spostato al Cinema Cantero, con inizio alle 21: ingresso libero sino ad esaurimento posti. Per il progetto “Art boom!”, dalle 17.30 alle 21.30 esposizione collettiva di artisti, davanti al locale “La Cereria”, con accompagnamento acustico dal vivo. Nel pomeriggio, però, in zona, è in primo piano la salute: dalle 15 alle 17, nel reparto di ostetricia ginecologia dell’ospedale di Lavagna, si tiene l’incontro “Disturbi mestruali e contraccezione nell’adolescenza: la ginecologa incontra le madri e le figlie”, ovviamente aperto alla popolazione femminile; lo Zonta club organizza invece l’incontro dedicato all’osteoporosi, con relatore il professor Bruno Seriolo, alle 18, nella sala congressi del Banco di Chiavari, in via Martiri della Liberazione a Chiavari.

Al Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, una iniziativa legata al 25 aprile: lo spettacolo sulla Shoah e sulla Resistenza “Che non abbiano fine mai”, alle 21. Nell’ambito del festival “Penisola di luce”, Maurizio Galimberti tiene un lectio magistralis su “Ritratto e laboratorio”,

Al Circolo Randal di Sestri Levante, “NoPanic Events”, con Dj Faz che farà ballare tutti unendo il tradizionale swing alla musica elettronica contemporanea: biglietto 10 euro, che scendono a 5 se si arriva entro le 23.30.

Secondo appuntamento nell’ambito della rassegna Immigrazione: questa sera a Monleone ore 20.45 il cineforum Parrocchie Valfontanabuona presenta “Io sto con la sposa” di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Khaled  Soliman Nassiry.

Tra i locali privati, concerto dei “Tuamadre”, dalle 22, al Blue Seagull di Chiavari, mentre all’Alzati Lazzaro di Gattorna si tiene l’omaggio agli Oasis dei Columbia.