Ginnastica Estetica, la Pro Recco Gym Club sugli scudi ad Alba

ginnastica estetica

Si è disputata ieri ad Alba, in provincia di Cuneo, la seconda tappa del Campionato italiano di ginnastica estetica di gruppo.

Alla gara ha partecipato anche la Pro Recco Gym Club con 29 atlete, suddivise in tre squadre.

La squadra baby (categoria 6-7 anni) composta da Rachele Conti, Eva Bottazzi, Matilde Ferro, Maya Pastorelli, Vera Bonomini, Priscilla di Leo, Aurora Penco, Anita Curana e Lia Olcese , nonostante la giovanissima età, ha portato a termine un buon esercizio, dimostrando di avere ottime basi per un futuro in questa disciplina.
Nella categoria 9-13 anni, capitanate da Giulia Bisso, sono Greta Rossi, Isabella Caruso, Cecilia Chiti, Carola Porfirione, Ludovica Pizzorno, Elsa Jüptner, Adele Bardocci, Ludovica Bacigalupo, Aleksia Kajana, Adele Pizzorno, Diana Salani e Beatrice Benvenuto, le protagoniste. Sulle note di “The Jungle Book”, totalizzano 12.100 punti e sono medaglia d’argento dietro ad Ardor Padova.
Nella categoria internazionale le ragazze di Giulia Angelino tentano di migliorare ancora il punteggio, in previsione degli appuntamenti internazionali. “Abbiamo lavorato molto sulla sincronia e aumentato la difficoltà di alcuni sollevamenti. Non siamo una squadra che si accontenta, per cui sappiamo di poter fare ancora meglio, però la strada è quella giusta.” commenta il capitano Elisa Chiappalone, che insieme a Michelle Minervini, Tailon Hoxha, Carlotta Taini, Myrea Minervini, Noemi Felleti e Siria Aldinucci, con 23.650 si aggiudica anche la seconda tappa del campionato.
Podio completato dalla squadra di Padova e da Pietro Micca Biella.
Appuntamento a Udine il 7 Aprile con la terza prova.

ginnastica estetica