27 dicembre, il giorno delle mostre

A Zoagli, le foto della città prima del bombardamento, a Sestri i disegni di Italo Zetti ed i sassi di Alfredo Gioventù, a Recco antiquariato. Conferenza su Martin Luter King a Rapallo.

Veniamo agli appuntamenti di oggi, venerdì 27 dicembre 2013. A Sestri Levante, si apre la mostra dei disegni “Ex libris” di Italo Zetti, ambientata al Musel di corso Colombo, mentre i sassi decorati di Alfredo Gioventù, di nuovo con Italo Zetti, sono esposti alla Torre dei Doganieri. Le esposizioni saranno inaugurate alle 16 e rimarranno visitabili sino al 2 febbraio.

Ancora a Sestri, la “Ciaffero band” propone, oggi pomeriggio, dalle 16, lo spettacolo itinerante “Musica a Babbo”, dal piazzale dei Lavoratori Fit verso il centro cittadino.

All’Opera Madonnina del Grappa torna, invece, il “Corso di formazione e spiritualità”, che prosegue sino a lunedì, nel sessantesimo dall’apertura della struttura.

A Zoagli, invece, alle 11, nella chiesa parrocchiale di San Martino, si tiene la Messa di commemorazione del tragico bombardamento del 1943. Alle 12, invece, si inaugura la mostra “Zoagli, come sei bella”, dedicata alla storia della città attraverso documenti e ricerche, e soprattutto le foto che precedono proprio il bombardamento del ’43: la mostra, tradotta anche in una pubblicazione, sarà visitabile sino a domenica, e poi di nuovo dal 4 al 6 gennaio.

A Recco, nella sala polivalente Franco Lavoratori, si apre la mostra antiquaria “Recco Antiqua”.

A Santa Margherita, è la volta di “Bridge sotto l’albero”, pomeriggi all’insegna del bridge all’hotel Regina Elena.

A Rapallo, lo Studium Rapallense propone, alle 16.30, nella sala del consiglio comunale, la conferenza di Massimo Rubboli e Massimo Bacigalupo dedicata a Martin Luter King, “dal sogno al mito”.