29 febbraio, serata su Caproni, Fizzarotti presenta il suo giallo: tutti gli appuntamenti

Giorgio_caproni

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, 29 febbraio:

Serata speciale dedicata al poeta ligure Giorgio Caproni (nella foto), al teatro di Sori. Si comincia alle 19 con “Genova di tutta una vita”, letture a cura di Sergio Maifredi, per proseguire alle 21 con lo spettacolo “Via del Popolo”, di e con Saverio La Ruina, vincitore del Premio Ubu 2023 per il miglior nuovo testo italiano.

Si parla de “I poeti e la musica” nel ridotto del Teatro Sociale di Camogli, dove, alle 17.30, Roberto Iovino spiegherà “Sanguineti e i suoi musicisti”.

Le parrocchie di Santa Margherita invitano tutti, ed in particolare gli anziani, a trascorrere alcune ore in compagnia, nei locali di Casa monsignor Solimano, dalle 15.30, con tanto di ricca merenda.

Per gli appuntamenti culturali al Golf di Rapallo, Paolo Fizzarotti presenta alle 18 il suo giallo “Carnaio 8844”, con gli attori Samuele Poma e Angela Ciapica che ne leggeranno dei passi e lo psichiatra Stefano Venuti che parlerà dei profili dei personaggi. Modera l’incontro Sandro Sansò.

Ultima proiezione del ciclo “La vita che vince” all’auditorium Campodonico di Lavagna. Alle 20.45 sarà proposto il film “Non ci resta che vincere”.