330 persone al pranzo di Sant’Egidio a Rapallo. Per Natale nelle chiese di Genova
Tornano i tradizionali pranzi della Comunità di Sant’Egidio in Liguria il giorno di Natale e nei giorni precedenti.
A Genova Sant’Egidio apparecchierà tavola in 23 luoghi: oltre al pranzo principale, nella basilica dell’Annunziata del Vastato, e a quelli in altre cinque chiese del Capoluogo, le tavole delle feste saranno imbandite da palazzo Ducale, ai quartieri di Begato e del Cep, dagli istituti per anziani al carcere. Un pranzo in carcere è in programma anche a Chiavari e si stimano settemila partecipanti. Ieri, intanto, già un pranzo con 330 partecipanti si è svolto a Rapallo, nella chiesa di Sant’Anna. Con i volontari di Sant’Egidio, hanno collaborato i giovani delle parrocchie e del gruppo Nassa e altre associazioni, mentre donazioni importanti sono arrivate da Hotel Mediterraneo, Tossini e Centro Latte Rapallo. Nei prossimi giorni, ci saranno anche le distribuzioni di pacchi alimentari, come avviene ogni sabato nella sede di via Frantini, in versione più ricca di quella settimanale. Elevata la partecipazione, segno di un bisogno radicato.
È possibile sostenere i pranzi di Natale facendo una donazione deducibile fiscalmente (Iban IT92Y0501801400000017037243) o tramite PayPal (dal sito www.santegidioliguria.org).
Chi volesse invece contribuire al pranzo di Natale con un regalo nuovo da donare agli ospiti (sciarpe e cappelli, guanti, bigiotteria, prodotti di cosmesi, foulard, giocattoli, borse, profumi, tavolette di cioccolato, pandori e dolci natalizi) lo può fare portandoli fino al 24 dicembre (ogni giorno dalle 10.30 alle 18.30) alla “Casetta del Natale” sotto l’albero decorato di piazza De Ferrari o in uno degli otto punti di raccolta di Genova e Rapallo.