5 Stelle all’attacco a Rapallo su navi da crociera e divieto di balneazione
Fabio Tosi: “Controllare la rete fognaria o si rischia la stagione”. A Casarza, il Movimento è in campagna elettorale e rivendica: “Siamo l’unica lista non di ex”.
A Casarza Ligure, il Movimento 5 Stelle è già nel cuore della campagna elettorale: la candidata sindaco, Giovanna Rezzoagli Ganci, rivendica di avere “l’unica lista a non essere guidata da qualche ex” e il fatto che il Movimento “fu la parte politica più votata a Casarza, alle politiche del 2013, con il 33,57% dei consensi”.
A Rapallo, invece, i Grillini sono alle prese con i temi d’attualità, a cominciare dal divieto di balneazione in area Lido, frutto dei campionamenti negativi del passato: “Ci vogliono controlli sulla rete fognaria e una guerra ai “furbetti” dei rifiuti – dice il consigliere regionale Fabio Tosi – altrimenti salta la stagione balneare”. Il consigliere comunale Federico Solari, invece, ha presentato una interrogazione registrando “che in località limitrofe sono già arrivate alcune navi da crociera”, mentre “a Rapallo non si hanno notizie ufficiali a tal proposito” e chiedendo quindi “se sono stati ripristinati i punti di fonda e se è già stato stilato il calendario degli arrivi”.